Letizia Schmit

Posts written by Letizia Schmit

  1. .
    Tribunale di Sciacca(AG)

    Il 7/2/2019 vengo a sapere che la mia banca mi aveva congelato sul mio conto corrente euro 10.777,41 mi metto subito in movimento e la banca mi dice che era andato da loro un ufficiale giudiziario e aveva imposto al direttore di fare questa operazione.
    Io sicura del fatto che non avevo debiti che dovevo a nessuno
    non riuscivo a capire come mai era capitato questodo.
    Vado al tribunale,parlo con un addetto a l'amministrazione e questo mi dice: attenda che vediamo...dopo un po' torna con una carpetta e mi chiede come mi chiamo rispondo e lui mi dice:a suo nome ci sono in corso due cause:una per un debito di affitto di 700 euro e un'altra per uno sfratto, ma non c'è niente su cio' che lei mi chiede,nessun congelamento richiesto dal giudice di euro10.777,51.
    Tiro un sospiro di sollievo,ringrazio e vado in Banca, raccontando al Direttore la cosa quindi di togliere immediatamente quel congelamento. Lui risponde:non posso perche' è venuto da me un ufficiale gudiziario che io conosco e so che è un ufficiale giudiziario e me l'ha intimato..detto dal giudice
    rispondo innervosita:le ho detto che al tribunale non c'è nulla a mio carico all'infuori di due cause ancora in corso
    una per un debito di euro 700,00 e anche questo non so cosa sia e una per uno sfratto.
    immagino sia per il debito col padrone di casa ma anche questo non è vero perche' io ho sempre pagato con bonifici e questi possono darmi ragione...li ho tutti.
    il direttore non voleva sentir ragione al che spazientita dico:
    Direttore mi dice come ha fatto a credere ad un ufficiale giudiziari fantasma,se in tribunale mi hanno detto che nessun giudice aveva ordinato cio'? mi dica il nome, di questo ufficiale giudiziario che indago meglio e lui: non posso...
    AVETE CAPITO?io si...sapete come si chiama per la legge questa cosa? MILLANTATO CREDITO e la pena va da uno a cinque anni di reclusione!!!

    letizia schmit

    Ma non finisce qui...
    alla prossima...
  2. .
    Questa è la giustizia che abbiamo oggi!!!

    Mi rivolgo a voi cari amici per rendere nota come funziona la Giustizia oggi.

    Letizia Schmit
    2 h ·
    La Giustizia
    *************

    Parecchi mesi fa vengo a sapere che la mia banca mi aveva congelato sul mio conto corrente euro 10.777,41 mi metto subito in movimento e la banca mi dice che era andato da loro un ufficiale giudiziario e aveva imposto al direttore di fare questa operazione.
    Venivo a sapere,dalla Banca, con Bonifi emessi, che non avevo debiti con la padrona di casa.
    Non riuscivo a capire per cosa mi fosse capitata questa cosa.
    Vado al tribunale,parlo con un addetto a l'amministrazione e questo mi dice: attenda che vediamo...dopo un po' torna con una carpetta e chiede come mi chiamo,rispondo e lui mi dice:a suo nome ci sono in corso due cause:una per un debito di affitto di 700 euro e un'altra per uno sfratto, ma non c'è niente su cio' che lei mi chiede,nessun congelamento richiesto dal giudice di euro10.777,51.
    Sollevata tiro un sospiro di sollievo,ringrazio e poi vado in Banca raccontando al Direttore la cosa quindi di togliere immediatamente quel congelamento. Lui risponde:non posso perche' è venuto da me un ufficiale gudiziario che io conosco e so che è un ufficiale giudiziario e me l'ha intimato..detto dal giudice
    Rispondo innervosita:le ho detto che al tribunale non c'è nulla a mio carico all'infuori di due cause ancora in corso:
    una per un debito di euro 700,00 e anche questo non so cosa sia e una per uno sfratto.
    immagino sia per il debito di euro700,00 con la padrona di casa ma anche questo non è vero, perche' io ho sempre pagato con bonifici e questi possono darmi ragione...li ho tutti.
    Il direttore non voleva sentir ragione al che spazientita le dico:
    Direttore mi dice come ha fatto a credere ad un ufficiale giudiziari fantasma,se in tribunale mi hanno detto che nessun giudice aveva ordinato cio'? mi dica il nome, di questo ufficiale giudiziario che indago meglio... e lui: non posso...
    AVETE CAPITO?io si...sapete come si chiama per la legge questa cosa? MILLANTATO CREDITO e la pena va da uno a cinque anni di reclusione!!!

    e sappiate che se il 22 Novembre vi ripresenterete per la pantomina vi faro' arrestare!!!
    AMEN!!!
    ora sono stancadi sopprusi.
    Cara Signora Padrona di casa lei non aveva Titoli per darmi uno sfratto, se vuole la casa,mi paghi il debito che ha con me ben Euro102.000,00 di lavori fatti in 10 anni che la abito!!!Bonifici e ricevute lo sostengono.Se l'avesse dimenticato sappia che sono una giornalista ed ho il dovere di denunciare questi fatti!!! lavoro tutt'ora...
    lo faccia presente anche a suo marito!!!

    firmato in fede

    Dottoressa
    letizia schmit









    ·
  3. .
    Denuncia pubblica di come sono andati i fatti


    Letizia Schmit <[email protected]>
    5 ott 2019, 12:43 (21 ore fa)


    ho dormito 5 ore consecutive...sono riposatissima e pronta a mettere al corrente il mio pubblico di quanto segue...
    Commenti: 14

    E' tutta la notte che faccio conti con ricevute alla mano di quanto ho speso in questa casa che abito da 10 anni,..premetto che ci sono venuta nel 2009.Quando l'ho affttata non era ancora finita e mancava di tutto l'essenziale per viverci,era inabitabile,ho dovuto mettere mani al portafoglio e finirmela io.

    Veniamo ai conti:euro102.000,00 spese sostenute per lavori della casa,
    euro 600'000,00 affitto in 10 anni, euro 500,00 il mese, totale 702,0000,00 in 10 anni,tra lavori e affitto.
    Scala a chiocciola per andare in mansarda costo euro 1.400,00 e tanto altro ancora, queste le cose piu'importanti.
    Quando ho affittato la casa prima che io firmassi il contratto, mi assicurarono che avrebbero fatto la facciata e dipinto gli interni con ducotone, c'era solo una mano di calce bianca, che ho respirato per 10 lunghi anni, ne' hanno mai fatto la facciata, per cui ho umidita'in camera da letto, ne' dipinto gli interni, per cui da dieci anni respiro calce...
    Questa casa quando l'ho affittata non valeva piu di 35,000,00 Euro

    Veniamo al dunque:in 10 anni ho dato alla padrona di casa Signora Palazzotto euro 702,000,00, mi pare che questa casa sia stata pagata piu' che bene.Ultimamente visto che lei non faceva nulla, le feci la proposta che avrei trattenuto ogni mese euro 150,00 dall'affitto e avrei fatto io facciata e interni, quindi per arrivare alla cifra richiestami per fare il lavoro, dovanno passare piu' anni....


    Io potrei comprare la casa al prezzo che valeva quando ci sono venuta ad abitarla Euro 35.000,00. La abitai dopo che ci completai tutti i lavori.

    Toglierei da cio' che lei mi deve Euro35.000,00,costo della casa.
    e togliendo Euro 35.000,00 da 702'000,00 che le ho dato in 10 anni, rimangono euro 667.000,00 che ci ha guadagnato...
    Se poi volesse proprio la casa, mi paghi tutti i debiti che ha con me ed io con il mio tempo me ne andro',nel fattempo continuo a pagare euro 350,00 di affitto..questa la mia ultima proposta per concludere la storia!!!

    Fine della Storia
  4. .
    CITAZIONE (Letizia Schmit @ 12/8/2017, 17:52) 
  5. .
    «Quando in alto non aveva nome il Cielo, quando in basso non aveva nome la Terra [...] Quando i giuncheti non erano ancora fitti né i canneti visibili...

    Secondo la cosmologia babilonese la Terra è al centro dell'universo, galleggiante e sostenuta da un oceano che al suo interno ha una cavità dove risiedono i defunti. Sopra la Terra vi è la volta del cielo che poggia anch'essa sull'oceano e dove si muovono il Sole, la Luna e tutti gli astri.

    La cosmologia tolemaica da Tolomeo che ne fu il pensatore
    I progressi dell'astronomia e della matematica realizzatesi nell'età ellenistica in Grecia sono alla base della cosmologia di Tolomeo nel II secolo d.C. descritta nella sua opera più famosa: l'Almagesto. Il titolo greco originale di quest'opera era Mathematikè syntaxis ("Trattato matematico"). Il nome Almagesto viene dall'arabo ed è dovuto alla circostanza che, come per larga parte della scienza e della filosofia greca classica, la sua diffusione iniziale in Europa è avvenuta soprattutto attraverso manoscritti arabi che furono tradotti in latino da Gerardo da Cremona nel XII secolo.

    In questo lavoro, una delle opere più influenti dell'antichità, Tolomeo raccolse la conoscenza astronomica del mondo greco basandosi soprattutto sul lavoro svolto tre secoli prima da Ipparco. Tolomeo dopo un'introduzione di carattere filosofico, in cui polemizza contro teorie diverse, sostiene l'immobilità della Terra al centro dell'universo formulando un modello geocentrico (che da lui prenderà il nome, tolemaico, appunto) del sistema solare che rimase riferimento per tutto il mondo occidentale (ma anche arabo) fino a che non fu sostituito dal sistema solare eliocentrico di Niccolò Copernico.
    ora parliamo della cosmologia medioevale e moderna.La concezione tolemaica fu ripresa dagli arabi e diffusa da loro nell'età medioevale rafforzata dalle considerazioni filosofiche di Aristotele (384 a.C.–322 a.C.) nella sua Metafisica che confermava con la sua teoria sul moto le concezioni di Eudosso (408 a.C.–355 a.C.).

    Al termine del medioevo Guglielmo di Ockham (1288–1349) vagliava la possibilità di un universo infinito teoria che Niccolò Cusano (1401–1464) riprendeva e che veniva ulteriormente approfondita da Giordano Bruno (1548–1600).

    Il termine cosmologia si ritrova infine nell'idea cosmologica kantiana che considera l'idea del mondo come assoluta totalità una aspirazione metafisica della ragione all'infinito. La cosmologia cioè pretende di studiare il mondo riuscendo a spiegarlo nella sua totalità, cosa impossibile a partire dal fatto che non si può fare esperienza di tutti i fenomeni nella loro totalità, ma solo di alcuni. Pertanto i metafisici, quando tentano di spiegare l'universo, cadono in procedimenti razionali contraddittori con sé stessi (antinomie).


    Niccolò Copernico
    Nell'età moderna con Niccolò Copernico (1473–1543) la Terra perde la sua privilegiata posizione di centro dell'universo e viene sostituita dal Sole: una scandalosa novità questa tuttavia ancora legata alla antica visione cosmologica greca dell'eliocentrismo di Aristarco di Samo, secondo la quale i pianeti si muovono con ordinata armonia compiendo moti circolari uniformi con il Sole al centro del cosmo.

    L'astronomo danese Tycho Brahe (1546-1601), un tempo chiamato in italiano anche Ticone, cercò allora di superare questi limiti del sistema copernicano avanzando l'idea di un sistema, che prese poi il nome di sistema ticonico, nel quale i pianeti ruotano intorno al Sole che a sua volta gira intorno ad una Terra immobile.
    siamo gia' nella concezione moderna

    Nel frattempo Keplero (1571–1630) , discepolo di Brahe, dimostrava la posizione centrale del Sole e Galileo (1564-1642), toglieva al sistema solare la sua centralità nell'universo mettendolo sullo stesso piano di infiniti altri sistemi della galassia.

    Newton (1643–1727) spiegava con la legge di gravità i movimenti dei pianeti intorno al Sole che William Herschel (1738–1822) estese a tutto l'universo attribuendo anche al Sole un movimento all'interno della galassia.

    ora veniamo alla cosmologia del pensatore Haistein

    Einstein nel 1921
    Einstein (1879–1955) nello scritto del 1917 Considerazioni sull'universo come un tutto considera le singole galassie come le componenti di un unico universo. Questa visione monistica e deterministica, frutto dell'adesione di Einstein alla teologia di Spinoza[6], sarà ripetutamente messa in crisi fin dal 1927, allorché Werner Karl Heisenberg enuncia il Principio di indeterminazione.

    Da Einstein in poi si sono avanzate diversi modelli dell'universo caratterizzati da un insieme di caratteristiche fisiche. Vi sono così modelli newtoniani fondati sulla meccanica classica e la geometria euclidea e modelli relativistici che adottano la fisica di Einstein e le geometrie non euclidee e che si suddividono a loro volta a seconda delle concezioni relative a particolari temi come la densità della materia, la forma dell'universo ecc.

    La condizione unica della trattabilità di tutti i modelli è che essi siano sperimentali e che abbiano delle teorie di base condivisibili.

    L'odierna cosmologia è in gran parte orientata verso una descrizione dell'universo la cui nascita viene fatta risalire tra i dieci e dodici miliardi di anni fa a seguito di un'iniziale esplosione («big bang»). La prova sperimentale di questa teoria consiste nel fatto che l'universo attuale ha conservato una temperatura di poco superiore allo zero residua dell'esplosione iniziale. Prima del big bang tutte le forze fisiche universali erano in un equilibrio che venuto a rompersi diede luogo alla formazione di particelle subatomiche e, coll'aumentare della temperatura, di nuclei degli elementi primigeni, come l'idrogeno e l'elio, e, successivamente, di quelli più complessi.

    Una teoria alternativa, che si rifà al principio di Einstein della conservazione dell'energia e della materia è quella che propone il modello di un universo stazionario senza inizio né fine, senza alcuna evoluzione e con una formazione continua di materia.

    La radioastronomia e la spettrografia sono gli strumenti sperimentali della odierna cosmologia che si avvale anche della matematica per l'organizzazione ordinata dei dati sperimentali.
  6. .
    passarono gli anni,le stagioni il tempo...fin quando a 27 anni salpai da Massa ero rimasta sola. Mia Madre era sempre da mia sorella Rosanna ad allevarle i figli perche' lei insegnava...Stefania sposata dal 57 a Pinerolo, Matilde era a Livorno che insegnava pure ed io? che ci facevo a Massa?
    Volevo intrapprendere la carriera giornalistica e quindi misi in una valigia il necessario e partii. Prima a Firenze,poi a Roma e poi mi spedirono a Palermo dove ho visuto per 50 anni, prima al Foglio e poi in RAI...il resto lo sapete..
    THE END
    letizia schmit

    Edited by Letizia Schmit - 2/9/2019, 00:59
  7. .
    Insieme a Guglielmo si unirono altri tre amici,io preferivo stare coi maschi che con le femmine avevo piu' un carattere maschile che femminile.
    Ero femmina di fuori e maschio di dentro,si vede che mio Padre pensava tanto ad avere un maschio che ne sono nata nello spirito...
    eravamo 4 amici che ci volevamo molto bene ed io ero la"capa"mi seguivano su tutto...
    Poi il quartetto si sfascio' quando uno di questi si innamoro' di me.
    Gli altri diventarono gelosi...
    E' sempre cosi' la gelosia prende il sopravvento...

    continua
  8. .
    vicino a noi abitava la famiglia Bellugi il cui fratello era stato Podesta' a Massa, pensate il caso,abitava anche lui ai Quercioli e ci ritrovammo il fratello accanto a noi...fu una famiglia molto vicina a noi, sono cresciuta con uno dei figli Gugliemo col quale mi sento ancora oggi...grande amico, avevano una biblioteca ricchissima di libri di ogni genere, dove io andavo a leggere...ho ancora oggi il piacere di sentire il profumo di antico di quei libri...
    vogliosa di conoscenza in quella libreria ero in Paradiso...

    continua

    Edited by Letizia Schmit - 9/11/2019, 18:13
  9. .
    Cominciai a prendere conoscenza del nuovo luogo...
    la localita'molto vicina a noi, era chiamata: "il Ponte"in effetti c'era un ponte sul Frigido il fiume che attraversava Massa.
    Vicino a questo era la piazza del luogo con una fontana dove sgorgava acqua dei monti Apuani buonissima.
    Andavo quasi sempre io a riempire le brocche.
    Li' vicino c'era anche la chiesa del Ponte, dove andavo a dire le mie preghiere se c'era la fila a prendere l'acqua.
    Nella piazza c'era anche il negozio di alimentari dove facevamo la spesa e chi mandavano quasi sempre? la sottoscritta.insomma mi sentivo Cenerentola e le sorelle...ma lo facevo volentieri perche gia' allora avevo bisogno di sentirmi utile...

    continua

    Edited by Letizia Schmit - 9/11/2019, 18:14
  10. .
    Abitavo in via Magenta dove andammo ad abitare il 27 Novembre del 1948 avevo 9 anni. dal 1945 al 1948 ho vissuto nella tenuta dei Quercioli,
    poi ci spostammo al centro di Massa perche' si potessero fare gli studi con meno strada da fare specie per le mie sorelle piu' grandi.
    Ricordo ancora il trasloco col Barroccio tirato dai buoi...
    Era il giorno del mio compleanno che festeggiammo con pane e mortadella...nella casa nuova non c'era ancora il Gas.
    Nella cucina c'era il fornello a carbone e, dato il trasloco, non c'era tempo di accenderlo.
    Nell'ingresso posizionammo una libreria 800 che ho adessio io qua, e una consolle antica che ha mio nipote Alberto con la serie dei cappelli di mia Mamma, sua Nonna.Nel salotto c'era il pianofortte di zia Celide concertista e che lascio' a me amante della musica,le fu regalato dal Maestro Leopoldo Mugnone amico di Famiglia. Lo sgabello con dedica del Maetro Mugnone, a corredo del Pianoforte, porta la sua dedica sotto.Adesso si trova a casa di mia sorella Rosanna, ma è mio.
    Insomma le mie sorelle si presero tutto quello che di piu' prezioso era nella nostra casa.
    io ero gia' partita da Massa all'eta' di 27 anni.
    continua

    Edited by Letizia Schmit - 9/11/2019, 18:11
  11. .
    passarono gli anni e nel e nel 2005 tornai a Pisa e passai due mesi stupendi con mio Padre,poi dietro le pressioni della mia famiglia sciacchtana tornai.
    ci lasciammo con tanta tenerezza e promisi che sarei tornata...

    e tornai nel 2007 dopo una telefonata di mia sorella che mi diceva che Babbo stava male.Presi subito l'aereo e partii per assisterlo.da Padre mi venne figlio,lo assistevo come un figlio.Lui mi guardava felice...Due mesi di assistenza ma torno' completamente guarito il Professore che lo curava mi fece grandi complimenti e mi disse:"meglio di una vera infermiera"ed iorisposi:"e' L'Amore che te lo fa fare..."
    partii dopo aver assistito alla luminara di San Ranieri in Giugno.
    quella fu l'ultima volta che vidi mio Padre.Non fui avvertita del suo ricovero.Solo quando mori' il 14 Novembre 2007.
    mia sorella Matilde aveva detto che era meglio non avvertirmi perche' avrei fatto"CONFUSIONE"
    Non volli vederlo Morto come non avevo voluto vedere mia Mamma...di loro preferivo avere il ricordo da vivi...

    letizia schmit

    Edited by Letizia Schmit - 8/12/2019, 17:58
  12. .
    La vita è fatta di risvolti della medaglia!!!

    Commenti: 3
    Condividi
    1 anno fa

    Letizia Schmit
    14 giugno 2018 alle ore 17:37 ·
    ...e cosi' continuo nella mia strada...
    a volte ciottolosa a volte liscia come l'olio
    le strade di campagna sono quasi sempre ciottolose difficili da percorrere ma se ti guardi attorno quanta bellezza...le strade lisce quasi sempre sono delle citta' e se ti guardi attorno quante bruture...compensate dall'arte lasciataci da mani operose e piene di fantasia...nei secoli...e lo Spirito aleggia

    letizia schmit
    2Gaspare Indelicato e Daniela Nutini

    Grazie Amici...
  13. .
    spiegazioe di come sono andati i fatti

    Letizia Schmit <[email protected]>
    00:31 (8 minuti fa)

    a peppina

    Diciamo pure che se prendessi o no le raccomandate o predessi un avvocato, non c'entrano nulla.

    I fatti sono questi:
    il giudice Barba quando ci fu la prima udienza in Marzo, fu da me avvertito con certificato medico che io non sarei potuta andare perche'non riuscivo a deambulare.
    Che abbia ricevuto o no il certificato medico, a me non interessa.
    Lui non vedendomi,PER LEGGE avrebbe dovuto rimandare la causa.Invece frettolosamente e contravvenendo alla legge,la espresse.Non si puo' esprimere sentenze se non si ascolta prima la controparte.
    iI Tribunale dopo che la sentenza fu archiviata mi mando' un avvcato di sostegno.
    Per che cosa non l'ho mai capito.Invece di mandarmi l'avvocato dopo che i fatti erano stati archiviati avrebbe dovuto chiedere al Giudice Barba perche' non avesse rimandato la causa visto che io non ero presente e quindi non emettere la sentenza senza prima avermi ascoltato.
    Tutto parte da un giudice che ha contravvenuto alla legge.
    Ora veniamo al resto.La Palazzotto o chi per essa non poteva darmi lo sfratto coatto, perche' per dare uno sfratto coatto ci vogliono solo due cose,o che non si paga l'affitto da tempo o che serva la casa per se stessa.Ne' l'una nell'altra erano i titoli per cui la Palazzotto poteva darlo..Sia perche' avevo sempre pagato l'affitto, i bonifici lo confermano,sia perche' non serviva a lei la casa.per abitarla. Quindi bando alle ciancie inutili, io sono innocente.Loro si sono fottuti con l'avermi congelato in banca Euro 10.777,41 dicendo che era un debito di affitti non pagati. Lei o chi per lei hanno detto il. falso.
    Tutto qua.
    Bona Notte

    Letizia Schmit <[email protected]>
    00:33 (6 minuti fa)

    a peppina

    Correggo:Buona Notte


    Rispondi
    Inoltra
  14. .
    spiegazioe di come sono andati i fatti

    Letizia Schmit <[email protected]>
    00:31 (8 minuti fa)
    a peppina

    Diciamo pure che se prendessi o no le raccomandate o prendessi un avvocato, non c'entrano nulla.

    I fatti sono questi:
    il giudice Barba quando ci fu la prima udienza in Marzo, fu da me avvertito con certificato medico che io non sarei potuta andare perche'non riuscivo a deambulare.
    Che abbia ricevuto o no il certificato medico, a me non interessa.
    Lui non vedendomi,PER LEGGE avrebbe dovuto rimandare la causa.Invece frettolosamente e contravvenendo alla legge,la espresse.Non si puo' esprimere sentenze se non si ascolta prima la controparte.
    Il Tribunale dopo che la sentenza fu archiviata mi mando' un avvcato di sostegno.
    Per che cosa non l'ho mai capito.Invece di mandarmi l'avvocato dopo che i fatti erano stati archiviati avrebbe dovuto chiedere al Giudice Barba perche' non avesse rimandato la causa visto che io non ero presente e quindi non emettere la sentenza senza prima avermi ascoltato.
    Tutto parte da un giudice che ha contravvenuto alla legge.
    Ora veniamo al resto.La Palazzotto o chi per essa non poteva darmi lo sfratto coatto, perche' per dare uno sfratto coatto ci vogliono solo due cose,o che non si paga l'affitto da tempo o che serva la casa per se stessa.Ne' l'una nell'altra erano i titoli per cui la Palazzotto poteva darlo..Sia perche' avevo sempre pagato l'affitto, i bonifici lo confermano,sia perche' non serviva a lei la casa.per abitarla. Quindi bando alle ciancie inutili, io sono innocente.Loro si sono fottuti con l'avermi congelato in banca Euro 10.777,41 dicendo che era un debito di affitti non pagati. Lei o chi per lei hanno detto il. falso.
    Tutto qua.
    Bona Notte

    Letizia Schmit <[email protected]>
    00:33 (6 minuti fa)
    a peppina

    Correggo:Buona Notte
  15. .
    chi sono

    Sono una persona gioiosa e al contempo melanconica
    giornalista scrittrice e poetessa.
    Mi sono formata con molta esperienza, da donare e condividere con altri,
    ho vissuto nel mondo e vi ho appreso molte ricchezze
    ma anche molti dolori...ma il tutto mi ha insegnato a VIVERE
    Ho scelto di vivere sola per potermi gustare meglio le mie ricchezze interiori
    che la vita mi ha offerto,appreso e a mia volta donato.
    Sono ricchezze da non chiudere in cassaforte, ma condividere con altri, ricchezze da offrire,donare...
    Sono una persona inusuale come se fossi arrivata su questa terra chissa' da quale mondo.
    Non vi meraigliate se dico questo ma l'ho premesso" INUSUALE" cioe' fuori dall'usuale,
    sono cosciente di non avere un carattere facile da poter vivere in codesta societa',
    per questo ho scelto di vivere sola.La vera compagnia che mi rende sempre piu' ricca è la natura...cielo, mare, terra,piante, fiori,,animali e tutto il creato da Dio meno alcuni esseri umani che non capisco e non mi piacciono,i quali preferisco ignorare dai quali preferisco starne lontano....ognuno sia cio' che vuole essere Dio ci ha donato lo spirito e la liberta',gestiamolo come meglio crediamo e vogliamo, ma in quanto anch'io essere umano desidero la mia liberta' di azione della quale io sono e soltanto io respnsabile.
    La mia vita è stata il piacere dello studio e della conoscenza e ancora oggi a 80 anni sento che posso imparare ancora tante cose.Non si finisce mai di imparare se lo si vuole...faceva dire Shakespeare da Amleto a Orazio:"ci sono piu' cose il cielo e in terrra che nella tua filosofia Orazio"

    letizia schmit

    Edited by Letizia Schmit - 4/1/2020, 04:40
303 replies since 1/7/2016
.