Amarcord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    Brvo bijbo...si' la vita è adesso...l'ho ripetuto cento volte in questi giorni ad una mia amica che soffre di depressione.Organizzati la giornata e scommetti con te stessa che DEVE essere bella...la vita è adesso!. smile.gif
     
    .
  2. armida 3
     
    .

    User deleted


    ohmy.gif davvero? rolleyes.gif
     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    mi ricordo il giorno che incontrai sauli,bello, biondo, occhi azzurri e un sorriso che scopriva denti bianchissimi.
    Ci ritrovammo in un bar a sorseggiare una bibita fresca.
    Israeliano, di Tel Aviv,musicista,da tempo viveva a Milano.
    Mi racconto' molto di Israele oggi. Mi racconto' delle partite a carte che si faceva attreaverso un filo spinato con i palestinesi. Mi racconto' di come era stanco un anno si' e un anno no di fare il militare e mi racconto' delle bellezze di Israele.
    Ma non voleva piu' stare in guerra,una guerra che trovava sciocca e che non era voluta dal popolo ne' da una parte ne' dall'altra, ma che dietro questa storia c'era un interesse mondiale difficile da estirpare...
    sauli un caro amico.
     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    C'era una volta...
    dieci anni fa circa poco piu' poco meno...facevo il mio ingresso nei fora.
    lo trovavo divertente e arricchente scrivere rispondendo alle varie opinioni sui fatti della vita.
    Avevo da qualche anno perso la mia radio dove mi confrontavo con i miei ascoltatori e mi sentivo vedova di questa grande possibilita' che mi offriva il mio prossimo.Sono gli altri che ti fanno esistere, perche' dove non c'è confronto il tuo io langue.
    Allora c'era piu' rispetto e se anche non collimavano le tue idee con quelle di altri difficilmente venivi apostrofato con offese, ma erano casi sporadici coloro che lo facevano e venivano mal visti da tutti. Oggi e' l'esatto contrario...i costumi sono cambiati e l'educazione anche.
    I miei primi forum furono quelli di virgilio la 7.
    Tante persone li frequentavano e potevi scegliere chi ti andava piu' a genio per confrontarti. Poi approdai ad un forum:Windoweb, che mi soddisfaceva di piu' perche' lo trovavo piu' ricco di problemi esistenziali.Niente politica...solo problemi inerenti alla fascia dei sentimenti.
    A questo forum ho legato bei ricordi...
    poi seguirono metaforum, spazio forum ed altri,ma dopo pochi anni cominciai a capire che anche il mondo dei fora cominciava a deteriorarsi...invidie, gelosie etc etc sciuparono quello che nella mia fantasia ritenevo essere i fora:Un mondo al di sopra di queste bassezze perche' fatto di spirito.
    Pensavo che queste cose esistessero solo nella realta' dove gli uomini-lupo dovessero farsi avanti a spallate, ma non nel virtuale dove non c'era da raggiungere nessun premio se non quello di sentirsi vivi, e ritenevo lo spirito scevro da queste bassezze.
    Oggi siamo arrivati a punti ancora peggiori.Il deterioramento dei fora ha raggiunto punti altissimi. Sono finite le idee, le opinioni...e i fora soffrono tutti dello stesso male...non ha piu' idee,l'uomo è riuscito a rovinare anche questi spazi.
    Come la gramigna...dove arriva l'uomo non cresce piu' filo d'erba.
     
    .
  5. Solitario*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 21/9/2006, 13:38)
    C'era una volta...
    dieci anni fa circa poco piu' poco meno...facevo il mio ingresso nei fora.
    lo trovavo divertente e arricchente scrivere rispondendo alle varie opinioni sui fatti della vita.
    Avevo da qualche anno perso la mia radio dove mi confrontavo con i miei ascoltatori e mi sentivo vedova di questa grande possibilita' che mi offriva il mio prossimo.Sono gli altri che ti fanno esistere, perche' dove non c'è confronto il tuo io langue.
    Allora c'era piu' rispetto e se anche non collimavano le tue idee con quelle di altri difficilmente venivi apostrofato con offese, ma erano casi sporadici coloro che lo facevano e venivano mal visti da tutti. Oggi e' l'esatto contrario...i costumi sono cambiati e l'educazione anche.
    I miei primi forum furono quelli di virgilio la 7.
    Tante persone li frequentavano e potevi scegliere chi ti andava piu' a genio per confrontarti. Poi approdai ad un forum:Windoweb, che mi soddisfaceva di piu' perche' lo trovavo piu' ricco di problemi esistenziali.Niente politica...solo problemi inerenti alla fascia dei sentimenti.
    A questo forum ho legato bei ricordi...
    poi seguirono metaforum, spazio forum ed altri,ma dopo pochi anni cominciai a capire che anche il mondo dei fora cominciava a deteriorarsi...invidie, gelosie etc etc sciuparono quello che nella mia fantasia ritenevo essere i fora:Un mondo al di sopra di queste bassezze perche' fatto di spirito.
    Pensavo che queste cose esistessero solo nella realta' dove gli uomini-lupo dovessero farsi avanti a spallate, ma non nel virtuale dove non c'era da raggiungere nessun premio se non quello di sentirsi vivi, e ritenevo lo spirito scevro da queste bassezze.
    Oggi siamo arrivati a punti ancora peggiori.Il deterioramento dei fora ha raggiunto punti altissimi. Sono finite le idee, le opinioni...e i fora soffrono tutti dello stesso male...non ha piu' idee,l'uomo è riuscito a rovinare anche questi spazi.
    Come la gramigna...dove arriva l'uomo non cresce piu' filo d'erba.

    E' vero: dove arriva l'uomo non cresce più un filo d'erba.
    Naturalmente intendendo la parola "uomo" come un termine generico che, quando può, abbraccia anche la donna.
    Certo, prima che ci arrivasse l'uomo, i fora erano ben diversi: bit incontaminati, trhead puliti e luccicanti, enormi spazi disponibili.
    E gli uccellini cantavano, i gatti miagolavano, i cani abbaiavano, i pesci pesciavano...
    Ma tutti in una dolce sordina, educatamente, senza offendersi tra loro, in una pace molto simile alla morte.
    Poi arrivò l'uomo.
    Gli uccellini smisero di cantare ed i pesci di pesciare...
    I cani ed i gatti si adegurono ai nuovi padroni.
    All'inizio era il verbo: tutti esponevano le loro idee confontandole con quelle dei propri simili, molti esponevano le idee dei loro referenti politici e, necessariamente, litigavano.
    Però con tatto ed educazione.
    Ma l'uomo, si sa, è dominatore e, inevitabilmente, nacque il moderatore.
    Il moderatore, come sapete, è una sottospecie umana che, per sopravvivere, ha bisogno di comandare. Tutti coloro che, nella vita non riuscivano a comandare nemmeno al cane, si riversarono nei fora, dai quali trassero la forza per continuare a vivere.
    Naturalmente i moderati vollero diventare tutti moderatori e i moderatori, ormai viziati dalla loro posizione privilegiata, vollero diventare sovrani assoluti e crearono il loro forum, dove potevano fare il bello ed il cattivo tempo, ossequiati e riveriti da un'altra sottospecie umana: quella dei cosiddetti "lecchini" che, per sopravvivere, avevano bisogno di qualcuno da riverire.
    Naturalmente quest'ultimo passaggio non fu facile nè rapido: per gestire un forum occorreva una competenza tecnica che non era alla portata di tutti.
    Fu a questo punto che intervenne un'altra specie umana, la cosiddetta specie dei pigliànculi. Resisi conto della opportunità di fare buoni affari, crearono delle aziende, tramite le quali, chiunque, anche completamente a digiuno di informatica, poteva farsi il proprio forum personale.
    Oggi siamo un popolo felice e soddisfatto: le aziende dei pigliànculi prosperano e tutti abbiamo il nostro forum, dove regnamo incontastati sul deserto che noi stessi abbiamo creato. Gli unici che forse ne hanno avuto un piccolo danno sono i lecchini che, con tanti soggetti da leccare, hanno finito col perdere la lingua.
    E le idee?
    Bah... Quelle sono chiacchiere...
     
    .
  6. scleva
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Solitario*,21/9/2006, 17:32]
    CITAZIONE (schmit @ 21/9/2006, 13:38)
    le aziende dei pigliànculi prosperano e tutti abbiamo il nostro forum, dove regnamo incontastati sul deserto che noi stessi abbiamo creato. Gli unici che forse ne hanno avuto un piccolo danno sono i lecchini che, con tanti soggetti da leccare, hanno finito col perdere la lingua.
    E le idee?
    Bah... Quelle sono chiacchiere...


    ... come direbbe il mio carissimo amico siciliano e di destra Tinuzzo...

    " le categorie oltre a quelle note dal film Il giorno dela Cibìvetta "..

    sono ancora DUE:

    I Mettinquli e i piglianquli......


    hahaha mi hai fatto ridere Solitario.. Il solito Signore non per nulla di destra.. non so mi spiego.... :D
     
    .
  7. Schou
     
    .

    User deleted


    come eravamo?
    molto piu' giovani... :P

    e meno orango...
     
    .
21 replies since 23/10/2005, 23:49   515 views
  Share  
.