Ultima giornata a Forum Fora

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E un po' di questo olezzo c'e' pure su schmit...

    mi dispiace per te, ma di quel tipo di olezzo di verbena ne hai piu' tu che ti sei fatto"fottere" io ho dato un poco del mio profumo e ogni volta che uscivo dal forum, scuotevo bene i sandali dalla polvere e facevo il bagno con sali profumati alla lavanda, per cui l'olezzo scappava in altre direzioni o tornava ad appiccicarsi alla provenienza.
    Sai...dopo tanta esperienza ho imparato subito a riconoscere i vari effluvi e se ben ti ricordi sono stata la prima a non apprezzare il passaggio a"rete 4" ma hai voluto fare di testa tua pv e allora?


    ah., dimenticavo, ma veramente sono tornata per altruismo e per portare un po' di pace dove c'era stata guerra. Purtroppo non è servito.
     
    .
  2. Bunbury
     
    .

    User deleted


    ...e che ce vo'? :D :D :D

    Il Forum Tappatum ha 1.400 messaggi, 960 discussioni, 410 utenti, 98.414 visite totali, 1.129 visite questo mese, 435º in Top Forum

    ...e senza dover compiacere in continuazione quattro scalmanate per non dover chiudere bottega.

    :P :P :P

    (oh lo so... il Tappatum non è un forum, è un blog, non vale, imbroglia, è fuori gara, non è degno, è cattivo, è ingiusto, non accoglie a braccia aperte qualsiasi scassapalle... però qualcosa che funziona deve pur averlo... :woot: )
     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    vedi bambury, determinate persone credono che le visite siano date dalle liti e i pettegolezzi e le ingiurie e le cattiverie e le calunnie e tutto cio' che di peggio un uomo possieda, invece accoglie solo coloro che di queste cose fanno il loro elemento primario di nutrimento. Si sa che il male grida piu' forte del bene,ma io non ragiono di loro ne' mi va di ridurlo cosi' per maggiori visite.
    Il mio forum è andato sempre crescendo negli anni e questo mi basta.
    Mi hai fatto venire la voglia di venire a leggere qualcosa in taptum perche' non metti il tuo link? grazie
     
    .
  4. Spica
     
    .

    User deleted


    ..il link è nella sua firma..
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto mi piace andare a rileggere vecchi 3d e questo dovrebbero rileggerselo coloro che non sanno la vera storia di Forum Fora, é spiegata nella prima pagina di questo 3d.

    https://letiziaschmit.forumcommunity.net/?t=3399020
     
    .
  6. lucian le stelle
     
    .

    User deleted


    Lo sapete che Forum Fora non esiste piu? ora si chiama rifondazione forumista, vi dirò che io ci vado e lo trovo ben fatto, c'è una nuova amministratrice Aryanna che sa amministrarlo molto bene.
    Non ci sono più le due Erinni, si sono spostate in altri forum per demolire anche quelli!
     
    .
  7. trombotta
     
    .

    User deleted


    Ah sì? allora ci farò un giretto.
     
    .
  8. Schou
     
    .

    User deleted


    Non ti conviene...i direbbero che sei un clone di Letizia :P
     
    .
  9. magnific
     
    .

    User deleted


    Il reale ... il virtuale ... e chi più ne ha, più ne metta
    interessante visto alla luce di tre anni dopo





    Benvenuto magnific ( Opzioni | Esci | Msg: 0 | Album ) | Utenti | Aiuto


    RifondazioneForumista: dibattiti discussioni politica ambiente attualità sport scienza umanità tempeste cerebraliPagine: (14) < [1] 2 3 4 5 6 ... > ( Vai all'ultimo messaggio )

    Il reale ... il virtuale ... e chi più ne ha, più ne metta

    « Disc. precedente | Disc. successiva »Notifica nuove risposte | Invia tramite email | Stampa Discussione


    arwen56 Inviato il: 5/11/2006, 01:50

    Utente cancellato









    Addì, 05/11/2006

    Stasera in tagboard ho letto tante cose. Poichè si parlava di fatti e di persone che io non conosco, sono intervenuta solo alla fine, per aggiungere poche considerazioni di carattere generale, ovvero che un forum è un luogo di discussione sulle idee e non di espressione di giudizi sulle persone che vi partecipano.

    Poi è arrivata Armida 3, che mi è parso aver dato alla diatriba in corso una svolta positiva e costruttiva. Perchè, davvero, è alquanto meschino soffermarsi e sprecare tante parole sulle "zecche" che esistono sui forum, esattamente come in qualsiasi altro luogo in cui viviamo.

    Armida richiamava l'attenzione sul fatto che esistono persone che si mascherano, qui su ForumCommunity come nella vita, per apparire ciò che non sono. Quindi, in questo microcosmo, si riproducono le carenze e gli errori del macrocosmo. Allora smettiamola di fare finta che questo sia il "virtuale" ed il resto il "reale". Qui siamo esattamente ciò che siamo ovunque ci si trovi. Con buona pace di chi crede di potersi mascherare.








    odalisca Inviato il: 5/11/2006, 08:31


    Portatrice sana di Vis Polemica - Diffidate delle imitazioni


    Gruppo: Utente
    Messaggi: 16213


    Stato:



    Brava Arwen, hai esattamente ragione, eppure ci sono molte persone che indossano il nick come una maschera. Io non sono fra quelle e ti posso assicurare che quello che ti ha raccontato armida 3 sul mio conto, sono delle falsità. Non a caso ha usato la tag per non doverne rispondere e aspettando un momento in cui non c'ero.
    In due abbiamo salvato la tag in modo che tutti possano leggere l'astio, la cattiveria ed il malanimo che ha verso di me, nonostanto io non l'abbia mai letta in alcun forum e percio' non abbia mai interagito con lei.
    E' ridicolo, a parer mio, affermare falsità quando non piu' tardi di alcuni giorni fa due forumisti di FF hanno dato sfoggio delle loro peculiarità persino su un altro forum: Tema Libero, laddove l'elegante e raffinato personaggio che si nasconde dietro la maschera di pv, era già stato allontanato precedentemente.
    Chi mi conosce sa che posso risultare ostica e polemica MA SOLO nei confronti di persone che usano i forum per far valere la propria meschinità.


    Tra parentesi basta guardare il profilo di questa simpatica forumista per capire quanto poso sia presente sui forum della Community:

    Ricopio per la precisione:

    armida 3
    Messaggi totali: 255 ( Messaggi per giorno: 0.4 )
    Data iscrizione: 15/11/2004, 04:20
    Ultima azione eseguita il: 5/11/2006, 01:10





    * * *
    "Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio
    che non vivano della loro segretezza.
    Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli
    agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via.
    La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente,
    ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri"
    (Joseph Pulitzer)


    Molta follia è divino buonsenso, per chi sa vedere. Molto buon senso completa la follia.
    Ma è la maggioranza che prevale, in questo come in tutto il resto.
    Acconsenti ? Sei sano di mente. Obietti ? Sei pericoloso, e certo si farà bene a incatenarti subito. (Emily Dickinson)





    odalisca Inviato il: 5/11/2006, 08:59


    Portatrice sana di Vis Polemica - Diffidate delle imitazioni


    Gruppo: Utente
    Messaggi: 16213


    Stato:



    a quanto pare persino Puntino ha colto qualche incongruenza nella comparsa di Armida.

    Copio qui un suo quote prima che, su consiglio di qualcuno, lo rimaneggi:


    CITAZIONE (Puntino_ @ 5/11/2006, 00:23)
    Anche i canguri vivono nei boschi.........


    Dopo l'intervento di Titti di questa sera in Tagboard mi è sembrato d'uopo, aprire e chiudere il caso!

    Perchè chiuderlo?

    Leggete e capirete......


    Tutto inizio con l'arrivo di Armida......

    4/11 23:36 armida 3: che spettacolo nauseabondo!!!

    .... riferito forse alle solite parolacce di Odda...noooo
    riferito probabilmente alla mia presenza come tutti ormai in questi ultimi tempi stanno esternando.

    segue un mio intervento dopo aver cercato qualcosa di Armida che potesse descrivermi il personaggio così, vado su http://forumfora.forumcommunity.net/?t=2572237 e che trovo?
    CITAZIONEHo letto nel web quanto segue. Cosa ne pensate?

    Frequenze...Il corpo ha delle frequenze vibratorie. Ogni organo al suo. Si può anche capire se un organo è malatto soltanto con una macchina. Noi in associazione, abbiamo una macchina quantistica che misura tutti gli organi del corpo, e anche lo stato emotivo. Ti fa una schede di come sei, come ti senti, quelli che sono i blocchi...E' fantastica. Dopo, il gruppo dei terapeuti entrono nel gioco per rimuovere i blocchi, rimettere l'energia dove serve...niente di più strano. Come il Reiki, in definitiva serve a aumentare la frequenza vibratoria dell'organo che devo trattare. Aumentendo la frequenza, i blocchi sparscono, si sciolgono...e vanno altrove. Così, allora, seguiamo i meridiani e le faccaimo uscire del corpo...Per le energie negative, e lo stesso processo. E soltanto un'energia molto bassa che si "attaca" a dei organi, loro stessi di frequenza bassa dunque deboli, e continuano a prendere energie. Poi, sono come batteri, perché cominciano ad infettare tutto l'organismo, fino a trovarsi senza energia....Le entità, spiriti, demoni mangiano l'energia, e così diventano più forti. Si possono anche chiamare elementali. O forma-pensieri. Il peggio è che la maggiore parte, le abbiamo creati noi. Quando abbiamo pensieri negativi su noi stessi o gli altri, produciamo frequenze energetiche che cominciano a condensarsi (fino as essere materie, a volte) e si muovono....Spesso se ne hai qualcuno, involontariamente si crea questa forma-pensiero e va verso la persona. Questa, purtroppo, è la base della magie nera. Le entità (quello grosse) sono quelli formati dei popoli interi. Sono enorme massa negative che si muobono sulla terra. Ma, allo stato puro, sono soltanto energie vibrazionale, niente di più.

    Alex Svoboda

    Incredibile, ha risvegliato i sensi e la curiosità della divina Scleva plurilaureata, dell'infallibile Nanni, e dell'indiscutibile Mr Piv e non si è nemmeno degnato di rispondere.....
    Che strano tipo questo Armida!

    Segue in tagboard......

    4/11 23:36 Enzo_Vr: salve armida

    4/11 23:38 titti2002: beh armida questo è un chiarimento con puntino

    4/11 23:38 titti2002: punti falla finita di sfrugugliare, sei solo infido e meschino

    4/11 23:39 Puntino_: già!

    4/11 23:39 titti2002: e faresti bene a battere come minimo la dignitosa ritirata dal forum

    ......

    4/11 23:41 armida 3: scusate ma next lo permette tutto questo?ma dov'è?non è piu' l'amministratore?

    Notare che non si è nemmeno degnato di salutare chi lo ha salutato.... ma di questi tempi....dicono sia normale farlo!

    segue il mio ovvio intervento spezzato da Enzo:


    4/11 23:41 Puntino_: la partecipazione di Armida in questo forum è concentrata e tutta qui: http://forumfora.forumcommunity.net/?t=2572237

    4/11 23:42 Enzo_Vr: temo molto che next, stanco della piega presa dal forum abbia gettato la spugna, spero solo per qualche giorno

    4/11 23:42 Puntino_: Sappiamo che è un clone di uno di quelli che vuole la chiusura di Forumfora..... Quindi .... traete voi le conclusioni!

    Poi le normali e lucide interpretazioni della sub-australiana ....

    4/11 23:43 titti2002: next ha permesso a puntino di rimanere a dare il colpo di grazia al forum

    Ribatte Armida:

    4/11 23:43 armida 3: e pensare che era un bel forum questo...peccato...buonanotte



    X 4/11 23:48 Puntino_: ahahahha volevo scrivere fuga.....

    X 4/11 23:48 titti2002: spero che next torni presto e che sistemi questa situazione definitivamente

    X 4/11 23:48 Pio Pompa-007: Puntino for President.....et semper sia lodato...nel cammino zigzagante che non si converte nè devia verso il sentiero occluso..

    X 4/11 23:47 Enzo_Vr: ciao titti

    X 4/11 23:47 Enzo_Vr: io mi riferivo a te come persona reale, Puntino. Ovviamente, accetto anche la risposta Fatti miei!

    4/11 23:43 titti2002: qui la chiusura la vuoi tu puntino non divagare e cerca di rispondere ad enzo

    4/11 23:44 titti2002: questo tornerà ad essere un bel forum armida quando certi elementi saranno bannati

    4/11 23:46 titti2002: che fra l'altro ha fatto un ottimo intervento

    4/11 23:46 Pio Pompa-007: Avete navigato con la Vincibile Armada...tra i marosi irridenti...tra gli squali a capo chino!



    In definitiva il caso Titti, si risolve tutto qui con poche semplici battutte,

    L'abbiamo ascoltata, capita e digerita......

    Caso chiuso

    Mi domando, tra me e me..... se non fosse arrivato Armida, avrei mai aperto un caso su Titti?



    e la mia risposta:

    Perfetto una volta tanto hai capito qualcosa, ovvero che Armida è una sorta di clone di qualcuno (ovvero Letizia, tanto per essere chiari) mandato in giro per infangare le persone senza sporcarsi.
    Ma i metodi di Letizia li conosciamo dai tempi in cui mandava i propri amici a postare DAL PROPRIO PC per insultare... erano i tempi dei cosiddetti picciotti... che figurina ha fatto pure stasera questa personcina cosi amabile, ma dai modi difare cosi mafiosi...


    * * *
    "Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio
    che non vivano della loro segretezza.
    Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli
    agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via.
    La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente,
    ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri"
    (Joseph Pulitzer)


    Molta follia è divino buonsenso, per chi sa vedere. Molto buon senso completa la follia.
    Ma è la maggioranza che prevale, in questo come in tutto il resto.
    Acconsenti ? Sei sano di mente. Obietti ? Sei pericoloso, e certo si farà bene a incatenarti subito. (Emily Dickinson)





    Lara Croft Inviato il: 5/11/2006, 10:19


    vicepresidentessa dello Gnagner's Club!


    Gruppo: Utente
    Messaggi: 5675


    Stato:



    CITAZIONE (arwen56 @ 5/11/2006, 01:50)Armida richiamava l'attenzione sul fatto che esistono persone che si mascherano, qui su ForumCommunity come nella vita, per apparire ciò che non sono. Quindi, in questo microcosmo, si riproducono le carenze e gli errori del macrocosmo. Allora smettiamola di fare finta che questo sia il "virtuale" ed il resto il "reale". Qui siamo esattamente ciò che siamo ovunque ci si trovi. Con buona pace di chi crede di potersi mascherare.

    Ciao, Arwen.

    Tutto quello che scrivi è giusto... in un forum bisognerebbe discutere delle opinioni, piuttosto che delle persone che le esprimono, ma purtroppo chi non ha argomenti per contrastare il pensiero altrui o chi si ostina a voler imporre le proprie idee ad ogni costo, spesso e volentieri sposta l'attenzione sulla 'persona', sul forumista... e da qui nascono le liti e le incomprensioni...
    Tu apprezzi ciò che ha detto questa o questo 'armida', peccato che con ogni probabilità dietro il suddetto nick si nasconda il clone di qualche altro forumista o ex forumista di forumfora, venuto apposta per spargere zizzania su odalisca e titti, auspicando perfino un suo allontanamento dal forum da parte di next.
    E hai ancora ragione quando dici che questo spazio virtuale è comunque uno spaccato di vita 'reale', perchè dietro agli schermi e alle tastiere ci sono persone 'vere', non degli oggetti inanimati che è lecito ferire con ogni modo possibile. Le parole spesso possono far male quanto e più di pugnalate. Purtroppo molti 'forumisti' tutto questo tendono a dimenticarlo.
    A me dispiace per quello che sta succedendo in questo forum, dispiace per next... per tutti quelli che ci tengono, ma se ci sono persone che con il loro atteggiamento minano la stabilità e mettono in pericolo il futuro stesso di questo forum, tra di quelle non c'è certo il nick di odalisca.
    E' inutile che scriva ciò che penso di tutti questi 'cloni' che agiscono con degli scopi ben precisi... e con l'intento di gettar fango su determinate persone...
    Spetta a next provare a risolvere questa faccenda, ma avrebbe bisogno dell'aiuto e della buona volontà di tutti gli utenti di forumfora, perchè da soli è difficile far funzionare un forum, specie se bisogna fare i conti con chi 'rema contro'.

    Lara Croft siciliana

    Per aiutare i messinesi colpiti dall'alluvione, potete mandare un sms al 48580, vi costerà solo un euro. Grazie.

    "Prima di conoscerti, pensavo fosse impossibile riuscire ad amare abbastanza...".

    Più conosco le donne e più amo gli uomini!!! Con le dovute eccezioni, ovviamente...

    "La compassione usata male è più dannosa della violenza usata male, a volte... a volte."(Kukriss)

    "La vera uguaglianza è avere diritto ad essere diversi."







    Puntz Inviato il: 5/11/2006, 11:22


    VIP


    Gruppo: Utente
    Messaggi: 4342


    Stato:



    Quando si arriva a limite della virtualità si dovrebbe con dolore cancellare il proprio nickname e ricominciare da capo..... che importanza ha avere 9000 messaggi oppure essere conosciuta su 15 forum?

    E' un gesto di umiltà verso ciò in cui si crede e verso chi ascolta ciò che si dice.......







    odalisca Inviato il: 5/11/2006, 11:28


    Portatrice sana di Vis Polemica - Diffidate delle imitazioni


    Gruppo: Utente
    Messaggi: 16213


    Stato:



    Infatti Next ha cancellato il proprio nick originario... solo che non ha creato un proprio clone ma ha detto chiaramente che nick avrebbe preso.
    Al contrario di te che ti travesti da marcolfa a squinzintrasch a puntino etc, sei veramente piu' che penoso, insulso


    * * *
    "Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio
    che non vivano della loro segretezza.
    Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli
    agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via.
    La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente,
    ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri"
    (Joseph Pulitzer)


    Molta follia è divino buonsenso, per chi sa vedere. Molto buon senso completa la follia.
    Ma è la maggioranza che prevale, in questo come in tutto il resto.
    Acconsenti ? Sei sano di mente. Obietti ? Sei pericoloso, e certo si farà bene a incatenarti subito. (Emily Dickinson)





    Spica Inviato il: 5/11/2006, 13:19



    cogito
    ergo erro
    ergo sum



    Gruppo: Utente
    Messaggi: 8849


    Stato:



    CITAZIONE (odalisca @ 5/11/2006, 11:28)Infatti Next ha cancellato il proprio nick originario... solo che non ha creato un proprio clone ma ha detto chiaramente che nick avrebbe preso.
    Al contrario di te che ti travesti da marcolfa a squinzintrasch a puntino etc, sei veramente piu' che penoso, insulso



    ..che sia proprio un.. ..predatore..?














    Spica Inviato il: 5/11/2006, 13:36



    cogito
    ergo erro
    ergo sum



    Gruppo: Utente
    Messaggi: 8849


    Stato:



    CITAZIONE (arwen56 @ 5/11/2006, 01:50)Addì, 05/11/2006

    Stasera in tagboard ho letto tante cose. Poichè si parlava di fatti e di persone che io non conosco, sono intervenuta solo alla fine, per aggiungere poche considerazioni di carattere generale, ovvero che un forum è un luogo di discussione sulle idee e non di espressione di giudizi sulle persone che vi partecipano.

    Poi è arrivata Armida 3, che mi è parso aver dato alla diatriba in corso una svolta positiva e costruttiva. Perchè, davvero, è alquanto meschino soffermarsi e sprecare tante parole sulle "zecche" che esistono sui forum, esattamente come in qualsiasi altro luogo in cui viviamo.

    Armida richiamava l'attenzione sul fatto che esistono persone che si mascherano, qui su ForumCommunity come nella vita, per apparire ciò che non sono. Quindi, in questo microcosmo, si riproducono le carenze e gli errori del macrocosmo. Allora smettiamola di fare finta che questo sia il "virtuale" ed il resto il "reale". Qui siamo esattamente ciò che siamo ovunque ci si trovi. Con buona pace di chi crede di potersi mascherare.

    ..giusto, "idee"..

    quindi anche le persone sono le "foto mentali" che ci si fa di loro leggendole.. "vere", "non vere".. e chi lo sa! dipende dalal capacità di ciascuno di "leggere".. e di astrarsi da sè anche

    ..e quanti appiccicano questa "foto" indelebilmente a una persona mai vista..?

    e quanti da questa "incollata" aspettano di sapere "come" sarebbero..?













    armida 3 Inviato il: 5/11/2006, 13:54

    socio


    Gruppo: Utente
    Messaggi: 300


    Stato:



    CITAZIONEAddì, 05/11/2006

    Stasera in tagboard ho letto tante cose. Poichè si parlava di fatti e di persone che io non conosco, sono intervenuta solo alla fine, per aggiungere poche considerazioni di carattere generale, ovvero che un forum è un luogo di discussione sulle idee e non di espressione di giudizi sulle persone che vi partecipano.

    Poi è arrivata Armida 3, che mi è parso aver dato alla diatriba in corso una svolta positiva e costruttiva. Perchè, davvero, è alquanto meschino soffermarsi e sprecare tante parole sulle "zecche" che esistono sui forum, esattamente come in qualsiasi altro luogo in cui viviamo.

    Armida richiamava l'attenzione sul fatto che esistono persone che si mascherano, qui su ForumCommunity come nella vita, per apparire ciò che non sono. Quindi, in questo microcosmo, si riproducono le carenze e gli errori del macrocosmo. Allora smettiamola di fare finta che questo sia il "virtuale" ed il resto il "reale". Qui siamo esattamente ciò che siamo ovunque ci si trovi. Con buona pace di chi crede di potersi mascherare.

    avrei tante cose da dire come l'accenno che abbiamo fatto ieri sera sul problema, ma "non c'è pace tra gli ulivi" ed io cara arwen non amo il pettegolezzo.Questo è il motivo per cui le persone per bene si allontanano da questo genere di forum. Capitera' un'altra occasione...mi dispiace molto...





    odalisca Inviato il: 5/11/2006, 14:33


    Portatrice sana di Vis Polemica - Diffidate delle imitazioni


    Gruppo: Utente
    Messaggi: 16213


    Stato:



    Bene, con cio' abbiamo la certezza che a parlare sia nuovamente Letizia tramite clone o amica resuscitata apposta.
    Tutto secondo copione




    * * *
    "Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio
    che non vivano della loro segretezza.
    Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli
    agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via.
    La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente,
    ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri"
    (Joseph Pulitzer)


    Molta follia è divino buonsenso, per chi sa vedere. Molto buon senso completa la follia.
    Ma è la maggioranza che prevale, in questo come in tutto il resto.
    Acconsenti ? Sei sano di mente. Obietti ? Sei pericoloso, e certo si farà bene a incatenarti subito. (Emily Dickinson)





    arwen56 Inviato il: 5/11/2006, 14:56

    Utente cancellato









    Noto un certo pessimismo generale.

    In pratica, mi sembra stia emergendo l'idea che sia impossibile avviare dei dibattiti sereni ed interessanti su un forum, vuoi perchè, prima o poi, qualcuno poco interessato al dialogo ne disturberà lo svolgimento, vuoi perchè pare inevitabile che non si riesca a limitare la discussione sulle "idee" e si finisca per prendersela con la persona che le sostiene.

    Ma non è che siamo noi stessi a non metterci molto impegno in questo senso?

    Ad esempio, chi disturba potrebbe essere semplicemente ignorato. E se rileggessimo un paio di volte ciò che scriviamo prima di postarlo, probabilmente ci accorgeremmo da soli che stiamo "attaccando" la persona invece di controbattere positivamente le sue idee.





    odalisca Inviato il: 5/11/2006, 16:58


    Portatrice sana di Vis Polemica - Diffidate delle imitazioni


    Gruppo: Utente
    Messaggi: 16213


    Stato:



    Hai perfettamente ragione. La questione su FF pero' è leggermente differente in quanto qui da tempo non si riesce piu' ad instaurare alcuna discussione perchè chi disturba ne impedisce di fatto lo svolgimento.
    Se guardi in giro vedrai, ad esempio, messaggi di spam offensivi rivolti ai forumisti provenienti da Tema Libero scritti da Puntino; vedrai anche che i tentativi di Titti di postare in una sezione da lei moderata dedicata all'Australia sono stati boicottati, sempre da Puntino, che ha postato frasi inconcludenti e di presa in giro, scimiottanto oltretutto con titoli derisori il lavoro di Titti.
    Letizia piu' di una volta ha trasceso pesantemente anch'essa su FF, definendo non solo me, che sarebbe il male minore, ma i nuovo forumisti di Tema Libero con termini offensivi ed usando questa tag per litigare, mentre ha un suo forum dove avrebbe potuto fare queste cose, ma evidentemente i panni sporchi per lei si lavano fuori casa...
    Tutto questo non sono mie fantasie, se leggi il topic "tagando" e guardi nella sezione di Titti e un po' nel forum in generale troverai ampio riscontro di cio' che dico.
    D'altra parte sia pv che Puntino sono stati bannati nel giro di poche ore dal forum moderato Tema Libero mentre Letizia, per non subite il ban, ad un certo punto ha cancellato i propri messaggi postati lì (cosa molto grave nell'ambito di un forum) continuando tuttavia a recriminare altrove su Lara ed altri forumisti di TL.


    * * *
    "Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio
    che non vivano della loro segretezza.
    Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli
    agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via.
    La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente,
    ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri"
    (Joseph Pulitzer)


    Molta follia è divino buonsenso, per chi sa vedere. Molto buon senso completa la follia.
    Ma è la maggioranza che prevale, in questo come in tutto il resto.
    Acconsenti ? Sei sano di mente. Obietti ? Sei pericoloso, e certo si farà bene a incatenarti subito. (Emily Dickinson)





    kkk-3 Inviato il: 5/11/2006, 17:21


    socio speciale


    Gruppo: Utente
    Messaggi: 513


    Stato:



    cio' che dici è solo frutto della tua malevolenza...
    Se la finiste di spettegolare sugli altri sarebbe molto meglio,
    andiamo oltre.

    CITAZIONEprima o poi, qualcuno poco interessato al dialogo ne disturberà lo svolgimento, vuoi perchè pare inevitabile che non si riesca a limitare la discussione sulle "idee" e si finisca per prendersela con la persona che le sostiene.

    questo è l'unico motivo per cui alcuni di noi si sono assentati.
    A molti non piace essere attaccati costantemente su cose che riguardano la persona e non le idee.
    Comunque quando si attacca la persona non si capisce che niente ha a che vedere con l'opinione sui fatti? Vuol dire che non si hanno idee in proposito o no Arwen?
    Io lo rivolgo a te il mio interrogativo perche' mi sembri una persona che ragiona e basterebbe avere un po' di pazienza per leggere tutti i perenni attacchi che vengono fatti alle persone e non alle idee.Sono tutti rimasti su questo forum.
    Ciao arwen, ci vorrebbero piu' persone come te.
    meglio i cani di certe persone!





    Spica Inviato il: 5/11/2006, 17:50



    cogito
    ergo erro
    ergo sum



    Gruppo: Utente
    Messaggi: 8849


    Stato:






    ..chissà perché, leggendovi, mi è venuta in mente una commedia di quel genio che fu Pirandello..

    ..e ve l'ho anche trovata online.. così vi risparmio anche la fatica di andare in biblioteca o in libreria..
















    odalisca Inviato il: 5/11/2006, 18:04


    Portatrice sana di Vis Polemica - Diffidate delle imitazioni


    Gruppo: Utente
    Messaggi: 16213


    Stato:



    CITAZIONE (kkk-3 @ 5/11/2006, 17:21)cio' che dici è solo frutto della tua malevolenza...
    Se la finiste di spettegolare sugli altri sarebbe molto meglio,
    andiamo oltre.

    CITAZIONEprima o poi, qualcuno poco interessato al dialogo ne disturberà lo svolgimento, vuoi perchè pare inevitabile che non si riesca a limitare la discussione sulle "idee" e si finisca per prendersela con la persona che le sostiene.

    questo è l'unico motivo per cui alcuni di noi si sono assentati.
    A molti non piace essere attaccati costantemente su cose che riguardano la persona e non le idee.
    Comunque quando si attacca la persona non si capisce che niente ha a che vedere con l'opinione sui fatti? Vuol dire che non si hanno idee in proposito o no Arwen?
    Io lo rivolgo a te il mio interrogativo perche' mi sembri una persona che ragiona e basterebbe avere un po' di pazienza per leggere tutti i perenni attacchi che vengono fatti alle persone e non alle idee.Sono tutti rimasti su questo forum.
    Ciao arwen, ci vorrebbero piu' persone come te.

    Io ti conosco soltanto per i tuoi interventi di questo genere.
    Non ho mai avuto a che fare con te, nè ho mai letto interventi di alcun genere postati da te. Sarà stato per distrazione mia o per la scarsità della tua partecipazione da prima che io giungessi su FF. Per cui, se gentilmente vuoi linkare cio' a cui ti riferisci sarà piu' comodo per tutti poter verificare che tu sei stata attaccata/o su FF, diversamente questo tuo intervento rientrerà tra le tante calunnie che alcuni mettono in giro circa questo forum.
    Grazie per la collaborazione che senz'altro sarà fattiva e costruttiva da parte tua


    CITAZIONE (Spica @ 5/11/2006, 17:50)


    ..chissà perché, leggendovi, mi è venuta in mente una commedia di quel genio che fu Pirandello..

    ..e ve l'ho anche trovata online.. così vi risparmio anche la fatica di andare in biblioteca o in libreria..




    anche tu spica sei sbarcata/o qui da ... 47 post e già sai tutto della storia di FF... complimenti, basta crederci


    * * *
    "Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio
    che non vivano della loro segretezza.
    Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli
    agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via.
    La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente,
    ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri"
    (Joseph Pulitzer)


    Molta follia è divino buonsenso, per chi sa vedere. Molto buon senso completa la follia.
    Ma è la maggioranza che prevale, in questo come in tutto il resto.
    Acconsenti ? Sei sano di mente. Obietti ? Sei pericoloso, e certo si farà bene a incatenarti subito. (Emily Dickinson)






    209 risposte dal 5/11/2006, 01:50Notifica nuove risposte | Invia tramite email | Stampa Discussione




    Pagine: (14) < [1] 2 3 4 5 6 ... >
    tempeste cerebrali















     
    .
128 replies since 22/6/2006, 11:23   1869 views
  Share  
.