Variazioni sul tema:perche' la gente litiga?

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted




    dunque spica ricapitoliamo:
    nel 29 lo stipendio di un ufficiale della Regia Marina era di 250/300 lire il mese che in un anno fanno 3000 o 3600 lire.
    Nel 50, quindi dopo la guerra, la pensione era di 25.000 il mese che in un anno fanno lire 300.000.
    Quindi, cosa c'entra il discorso che hai fatto tu?
    Dai spica...non è difficile cio' che sto dicendo...
    cosa c'entra la pensione di 250 lire? Scusa sai, ma ti vedo un po' confusa...
    Nel 29 mio Padre era in servizio non in pensione.
     
    .
  2. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 28/1/2009, 23:56)
    dunque spica ricapitoliamo:
    nel 29 lo stipendio di un ufficiale della Regia Marina era di 250/300 lire il mese che in un anno fanno 3000 o 3600 lire.
    Nel 50, quindi dopo la guerra, la pensione era di 25.000 il mese che in un anno fanno lire 300.000.
    Quindi, cosa c'entra il discorso che hai fatto tu?
    Dai spica...non è difficile cio' che sto dicendo...
    cosa c'entra la pensione di 250 lire? Scusa sai, ma ti vedo un po' confusa...
    Nel 29 mio Padre era in servizio non in pensione.

    :rolleyes: ..ehm.. non sono io che ho da esser chiara ma tu che hai sollevato l'argomento..
    ..io posso solo ragionare per ipotesi ché, in quell'epoca, non solo io ero ancora sulla luna ma praticamente anche i miei genitori.

    quindi non ho idea del potere d'acquisto di allora.. posso ipotizzare, dati i tempi e il personale a servizio di regola sottopagato e probabilmente "in nero": vitto, alloggio e "argent de poche"..
    - oltre alla revisione degli stipendi conseguente alla crisi economica del '29 -
    [non è un caso, vero, che tu abbia citato proprio quella data come termine di paragone..?]

    ..che probabilmente percepisse circa 2.500 lire/mese [come anche solamente 250 lire], cumulative di trasferte dato il tipo di lavoro.. e che fosse un ottimo stipendio per l'epoca.
    ..poi ci furono la crisi del '29, l'ultima guerra tanto per aver meno bocche da sfamare in giro, svalutazioni varie e la pensione di 25.000 lire al mese degli anni cinquanta ci sta. e probabilmente era un'ottima pensione.

     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la pensione di 25.000 lire al mese degli anni cinquanta ci sta. e probabilmente era un'ottima pensione.

    sì, era un'ottima pensione, sicuramente come potere d'acquisto superire alle pensioni di oggi.
     
    .
  4. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 29/1/2009, 23:48)
    sì, era un'ottima pensione, sicuramente come potere d'acquisto superire alle pensioni di oggi.

    ..beh, presumo che all'epoca un ufficiale di marina avesse un trattamento alquanto diverso dalla massa.. sì, insomma, che non fosse il minimo.


     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    certo, e poi era la Regia Marina
     
    .
  6. Spica
     
    .

    User deleted


    ..un altro mondo.. ora forse paragonabile solo alle pensioni dei nostri parlamentari.. o a quelle di qualche famoso manager.
     
    .
  7. schmit
     
    .

    User deleted


    be' sai proprio a quelle non saprei...quelle sono uniche!
     
    .
  8. francesco56_8
     
    .

    User deleted


    Ma guarda cosa ho ritrovato...a distanza di quasi due anni, cara Letizia, su bumbury hai ancora lo stesso parere?erano giochi innocui?

    Io non ho mai vista una persona rancorosa come quella...
     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    Qua sopra seguiva un post "osceno" e offensivo di dama dell'Arno, che ho fotografato e da aggiungere al "dossier" per le pezze d'appoggio presentate alla questura per la causa di diffamazione

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Tribunale civile di Monza, risarcimento per danno morale
    (ANSA) – MONZA, 29 APR – Aveva offeso pesantemente l’exfidanzata su Facebook commentando una foto: dovra’ pagare 15mila euro come risarcimento per il danno morale. Lo ha deciso ilgiudice Piero Calabro’ del Tribunale civile di Monza accogliendola richiesta di risarcimento della donna. Le motivazioni: ilcommento su Facebook e’ ‘‘una lesione dell’onore, dellareputazione e del decoro’‘. La donna ha quindi subito un dannomorale soggettivo’‘.

    Edited by schmit - 1/5/2010, 15:29
     
    .
  10. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    Vedi che la notte scorsa la dama doveva essere un po' fuori.
    Anche sulla zattera si è espressa e poi stamattina ha cancellato tutto... :iodel:

    Mi sono riletta tutta la discussione, che strano, piu' passa il tempo e piu' le cose restano uguali.

    Mi fare piacere pero' constatare di non averti mai mandato a raccogliere cartoni,
    anche se le pie donne qua ne erano sicure. ^_^

    Certo, politicamente, siamo agli opposti ma ho sempre litigato con te sugli
    argomenti e mai attaccato la tua persona.

    Sono felice che tu sia andata via dal villaggio come lo sono per me e le altre.
    Anche con le due frammentiste ho litigato ma il branco iene è una cosa a parte.
    E' pura essenza di cattiveria, usata solo a scopo di divertimento.
    Con lara e rolly si puo' sempre fare un passo indietro, anche con la stessa Liza,
    ma le altre....cielo che squallore.
     
    .
  11. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 1/5/2010, 21:04)
    Vedi che la notte scorsa la dama doveva essere un po' fuori.
    Anche sulla zattera si è espressa e poi stamattina ha cancellato tutto... :iodel:

    Mi sono riletta tutta la discussione, che strano, piu' passa il tempo e piu' le cose restano uguali.

    Mi fare piacere pero' constatare di non averti mai mandato a raccogliere cartoni,
    anche se le pie donne qua ne erano sicure. ^_^

    Certo, politicamente, siamo agli opposti ma ho sempre litigato con te sugli
    argomenti e mai attaccato la tua persona.

    Sono felice che tu sia andata via dal villaggio come lo sono per me e le altre.
    Anche con le due frammentiste ho litigato ma il branco iene è una cosa a parte.
    E' pura essenza di cattiveria, usata solo a scopo di divertimento.
    Con lara e rolly si puo' sempre fare un passo indietro, anche con la stessa Liza,
    ma le altre....cielo che squallore.

    qui non l'ha cancellato però.
    è stato solo spostato, oggi.

    sai, una cosa è mandar qualcuno "a quel paese"
    (immagino che i "cartoni" voglian dire la stessa cosa)
    ben altra è quel che ho letto.

    e l'insulsaggine stupida di quel che ho letto conferma un'annosa tristissima immobilità.
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Il Villaggio si svuota, anche vit toglie le tende...
     
    .
  13. Spica
     
    .

    User deleted


    :firufiru:


    image
    Uploaded with ImageShack.us





    ps: da "Epitaffio" di Tristan Corbière
     
    .
  14. trombotta
     
    .

    User deleted


    ...xè morto un bischero
    la ghera...chi x'era?
    vit non x'era
    alor ghera pv?
    pv non x'era
    ho capio,alor ghera nanni...
    nanni un po' bischero ghera
    ma...non x'era lu'
    è morto un bischero...
    chi x'era chi x'era...
    x'era un vilan...
    un vilan ghera :iodel:
     
    .
  15. trombotta
     
    .

    User deleted


     
    .
132 replies since 10/1/2009, 13:15   1669 views
  Share  
.