Variazioni sul tema:perche' la gente litiga?

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spica @ 25/1/2009, 00:41)
    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 25/1/2009, 00:22)
    Senti vestita, tu me l'hai detto una volta nella sezione chiusa mentre liza e kissene lo ripetono una continuazione.

    E ti ripeto che me lo dica tu non mi fa nè caldo e nè freddo. Io non vivo sulle parole ma sulle sensazioni che ricevo.
    Che me lo dica tu e come riceverlo da un passante. Io non ti conosco non siamo mai state amiche io e te.
    Sei venuta qua, col tuo solito fare chiassoso, me l'hai detto, ok!
    Nella segnalazione fatta ieri al tappatum non ho fatto nomi.
    In quella di oggi si, ma oggi Liza, nonostante fossi bannata, si è preso un'altra pizzicata sulla mia pazzia....
    ed è con lei che ce l'ho... lei, kissene, marcolfa, gli admin del villaggio e la bumbum perchè li sento cattivi.

    ..no, Smilla. Bunbury non è cattiva. è solo molto ironica con le anime perse, vere o finte che siano.

    Ma che cosa dici?
    Anime perse di che?
    Ma pensate alle vostre di anime....Bumbum è una persona cattiva, falsa!
    L'ha letta o no su? dice che manco vengo nominata e poi arrivano le confessioni.
    E' una persona cattiva, rancorosa ed invidiosa.
    Spero che le ritorni tutto il male che mi ha fatto alla stessa maniera.
    E tu Spica....non ti sopporto quando parli come un banale libro di appendice.
    Se devi continuare cosi' non quotarmi, per favore, parla in genere. cosi' non devo manco risponderti.


    CITAZIONE (pv @ 25/1/2009, 09:04)
    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 25/1/2009, 00:22)
    .
    .

    ed è con lei che ce l'ho... lei, kissene, marcolfa, gli admin del villaggio e la bumbum perchè li sento cattivi.

    Questa e' pazza!!! :ph34r:

    pv, mi chiedo come abbia fatto a pensare che ci fosse correttezza in te.
    Non ce n'è.
    Non hai manco rispettato il tuo regolamento. Hai permesso che un utente mi insultasse in mia assenza "forzata" e quando, da regolamento, ti ho chiesto di togliere gli insulti tu mi hai mandato a.....
    Ed hai bannato sconsi senza motivo.
    Ti sei accorto o no di aver perso quel poco di credibilità che avevi?
    Quaquaraquà.
    Non pensare alla mia sanità mentale, checcè ne creda tu, è viva e vegeta, pensa
    piuttosto alla figura di cacca che hai fatto, admin virgilio.
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questa e' pazza!!!

    pv...e se i pazzi foste voi? :P :D
     
    .
  3. doroty2
     
    .

    User deleted


    intanto bisognerebbe sapere chi sono i pazzi e poi magari... :D
     
    .
  4. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    Vediamo un po'.... :rolleyes:
    potrebbero essere gli incoerenti, e si!
    Che cos'è la pazzia se non incoerenza e comportamenti inspiegabili?

    Quelli che dicono che non bannano dal loro forum senza motivo e poi bannano, chesso' Sconsi, solo perchè sta sulle scatole a Vit....
    o forse chi oggi ti si dichiara amica e domani ti riempie di insulti....
    o chi si dichiara contrario a qualsiasi forma di ban pero' per te va bene...

    Si, questi sono i pazzi ;)
     
    .
  5. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 25/1/2009, 20:44)
    Vediamo un po'.... :rolleyes:
    potrebbero essere gli incoerenti, e si!
    Che cos'è la pazzia se non incoerenza e comportamenti inspiegabili?

    Quelli che dicono che non bannano dal loro forum senza motivo e poi bannano, chesso' Sconsi, solo perchè sta sulle scatole a Vit....
    o forse chi oggi ti si dichiara amica e domani ti riempie di insulti....
    o chi si dichiara contrario a qualsiasi forma di ban pero' per te va bene...

    Si, questi sono i pazzi ;)

    :firufiru: ..e se fosse invece proprio la coerenza assoluta la prima forma di pazzia..?
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    dall'Orlando Furioso
    la pazzia di Orlando(secondo canto)

    Orlando prova ad ingannare se stesso cercando soluzioni alternative all’ evidente fatto del tradimento di Angelica;

    Immagina l’ esistenza di un’ altra Angelica. Questa illusione viene smentita dal fatto che riconosce la scrittura dell’ amata sugli alberi.

    Pensa che Angelica l’ abbia soprannominato a sua insaputa “Medoro”. L’ idea decade quando scopre la poesia di Medoro nella grotta.

    Crede inoltre che qualcuno abbia fatto tutto ciò per gravarlo di un enorme peso di gelosia. Tutte le idee vengono smentite dalla ‘confessione’ del contadino.

    Nel monologo ci sono alcuni segni che secondo me introducono alla pazzia:

    Continua ad ansimare molto velocemente come prima di uno scatto d’ ira (come per prendere la carica).

    Dopo la scoperta del tradimento, Orlando, sostiene che si sente, fisicamente, morto; ciò che resta di lui è solo un fantasma.

    Contesta con molta rabbia il comportamento di Amore.

    La spoliazione di Orlando simboleggia una profonda metamorfosi del personaggio, che passa da essere un eroe casto e pio ad un uomo senza ragione e in preda ad un furore disumanizzante.

    In questi versi l’ autore ci chiede se crediamo il dolore recato dalla pazzia dell'amore, è un dolore che fa guarire tutti gli altri. Da questa domanda, si può capire che l’ autore, evidentemente, ha avuto nella sua vita dei problemi amorosi. Questo intervento serve a far immedesimare ancor di più il lettore nel personaggio di Orlando e afare una analisi della sua pazzia.

    http://schoolupdate.wordpress.com/2006/09/...zia-di-orlando/

    Orlando è alla ricerca di Mandricardo, il quale, poco prima, era fuggito da un duello con lui. Orlando si perde nel fitto bosco e mentre cerca una via d’ uscita, accidentalmente si imbatte in un boschetto con un ruscello. Ne approfitta per riposarsi e far bere il cavallo. Casualmente vede sulle cortecce degli alberi la prova dell’ amore tra Angelica e Medoro e, disperandosi, cerca in tutti i modi di autoconvincersi della falsità delle incisioni. Al tramonto prende il cavallo e si mette in viaggio; poco dopo vede una casa. Un pastore lo ospita per la notte e, vedendolo molto triste, gli racconta una storia d’ amore. Sfotrunatamente per Orlando si tratta delle storia di Angelica e Medoro, che qualche giorno prima avevano chiesto anche loro ospitalità al pastore. Orlando ormai rassegnato, si sveglia all’ alba e si dirige velocemente nel boschetto nel quale la sua tristezza si trasforma prima in disperazione, poi in violenza. Inizia ad abbattere alberi e cespugli; il contadino, sentendo il frastuono, si incuriosisce e va a vedere cosa sta succedendo.





     
    .
  7. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spica @ 26/1/2009, 10:23)
    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 25/1/2009, 20:44)
    Vediamo un po'.... :rolleyes:
    potrebbero essere gli incoerenti, e si!
    Che cos'è la pazzia se non incoerenza e comportamenti inspiegabili?

    Quelli che dicono che non bannano dal loro forum senza motivo e poi bannano, chesso' Sconsi, solo perchè sta sulle scatole a Vit....
    o forse chi oggi ti si dichiara amica e domani ti riempie di insulti....
    o chi si dichiara contrario a qualsiasi forma di ban pero' per te va bene...

    Si, questi sono i pazzi ;)

    :firufiru: ..e se fosse invece proprio la coerenza assoluta la prima forma di pazzia..?

    Questa è una delle tue solite frasi sibilline, tanto care a chi si atteggia a grande filosofo e conoscitore dello spirito umano, ma che, in sostanza, non significano nulla.
     
    .
  8. vestita.di.perlenere.
     
    .

    User deleted


    smilla, tu potresti essere un'ottima forumista, se solo smettessi di fare la 'spazzina' del web.
    A volte dici cose molto acute e sintetiche per esprimere concetti difficili. :D
    Perchè non cambi nick e provi a trovare un contatto più leggero con tutti noi.
    L'altra sera al 'quiz' sulla zattera è stato un piacere leggerti.
    Siamo tutti in età avanzata quelli che tu vuoi redimere dalle nostre ipocrisie, dalla nostra pazzia
    e dalle nostre paranoie e non ci riuscirai così come noi non riusciamo ad arginare te.
    In fondo che senso ha? La giornata non passa prima ridendo e scherzando sui difetti e sulle debolezze di noi stessi
    e degli altri?
    Lungi da me farti la predica eh...e non mandarmi a fare i cartoni che oggi non ho voglia di alzare il culo dal divano. :D
     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    perche' non provate anche voi a trattarla meglio?
    ognuno ha
    i suoi pregi e i suoi difetti, ma sui difetti si puo' anche scherzare,ed iosono la prima a scherzarci...ma dipende molto da come mi vengono fatti rimarcare...la mancanza di rispetto non mi piace e quindi adopero un solo mezzo efficace:"ignorare" ma se provano a farmeli rimarcare con educazione, mi faccio un esame di coscienza e, sono anche disposta a riconoscerli.
    Guarda vpn che il tono con il quale viene detto qualcosa fa trasparire l'odio o l'amore...specie in persone di grande sensibilita'.
    Poi vedi... oggi si infarcisce ildiscorso con parole che non sono abituata a sentire...in casa mia era proibito persino dire:"scema" ti lascio immaginare che effetto fanno al mio orecchioqueste "parole", ma cerco di capire...è un linguaggio"progressista" ma se insieme a questo si aggiunge la mancanza di rispetto,questo proprio non lo comprendo.
     
    .
  10. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vestita.di.perlenere. @ 26/1/2009, 14:12)
    smilla, tu potresti essere un'ottima forumista, se solo smettessi di fare la 'spazzina' del web.
    A volte dici cose molto acute e sintetiche per esprimere concetti difficili. :D
    Perchè non cambi nick e provi a trovare un contatto più leggero con tutti noi.
    L'altra sera al 'quiz' sulla zattera è stato un piacere leggerti.
    Siamo tutti in età avanzata quelli che tu vuoi redimere dalle nostre ipocrisie, dalla nostra pazzia
    e dalle nostre paranoie e non ci riuscirai così come noi non riusciamo ad arginare te.
    In fondo che senso ha? La giornata non passa prima ridendo e scherzando sui difetti e sulle debolezze di noi stessi
    e degli altri?
    Lungi da me farti la predica eh...e non mandarmi a fare i cartoni che oggi non ho voglia di alzare il culo dal divano. :D

    Ti leggo divertente e tranquilla e capisco la voglia che prende, ad una certa età, di starsene seduti da qualche parte, nella propria casa... perchè mai dovrei mandarti per strada a raccogliere cartoni?:P
    Ma io lo so cosa pensate di me, certo che lo so...
    ti assicuro che non ho alcuna intenzione di fare lo spazzino da nessuna parte
    e ti assicuro anche che so tenermi una battuta, dove puo' uscire un pazza, uno scema.....altra cosa è esprimere lo stesso concetto in un contesto diverso.
    Un contesto litigioso, acido..da combattimento.
    Non credi anche tu che sia diverso?

    Cambiare nik? Non sarei piu' me stessa ed io sono fatta di tante cose.
    Amo Smilla, forse perchè è la parte piu' forte di me, quella dell'educazione, del rispetto, della lotta ai soprusi.
    E' difficile da amare Smilla, lo so. Servono persone particolari, forti.
    Non cambierei mai il mio modo d'essere solo per piacere nel web, forse perchè sono una persona che nel reale è sempre piaciuta e che piace.
    Nei forum cerco altre cose, forse differenti dalle tue e da molti che io rispetto, vorrei solo che mi tornasse un briciolo del rispetto che do....
    sempre che non venga attaccata ed insultata gratuitamente :)
    Sono cresciuta in questi mesi, non mi soffermo piu' dove non piaccio.
    Non ci penso manco a confrontarmi con luce, sorriso o lupetto perchè abbiamo un modo diverso di vedere un forum, tutto qua. Ma nessuno deve togliermi la libertà
    di entrare, semmai solo per un giochino.
    Poi di cavolate ne ho fatte anch'io, ma chi non ne fa?
     
    .
  11. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 26/1/2009, 13:04)
    CITAZIONE (Spica @ 26/1/2009, 10:23)
    :firufiru: ..e se fosse invece proprio la coerenza assoluta la prima forma di pazzia..?

    Questa è una delle tue solite frasi sibilline, tanto care a chi si atteggia a grande filosofo e conoscitore dello spirito umano, ma che, in sostanza, non significano nulla.

    :lol: ..era solo una domanda.. alquanto filosofica - lo ammetto - ma in tema con le precedenti.
    e rivolta in generale pur se citando te per via del termine "incoerenti" che avevi introdotto.
    e anche - e qui hai parziale ragione - alquanto mal posta per via di un termine pensato ma, e purtroppo, rimasto nella tastiera.. del resto non si sta facendo il temino in bella con un tempo predefinito e si confida forse troppo nell'intuizione altrui..

    :huh: ..ma davvero meritava una sentenza su ciò che "io sarei"..?
    [che poi, bene o male, ciò che sono, sono. e nessuno possiede la pietra filosofale per trasmutarmi]

    ^_^ ecco, prova a rileggerla così, con il termine mancante.. forse ti sarà più chiara:

    ..e se fosse invece proprio la ricerca della coerenza assoluta la prima forma di pazzia..?

     
    .
  12. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    La coerenza assoluta non è sinonimo di perfezione.
    E' solo essere se stessi senza essere falsi.
    Se mi mostro sempre per quella che sono saro' sempre coerente,
    non trovi, Spica?
     
    .
  13. Schou
     
    .

    User deleted


    Leggendo Erasmo da Rotterdam si puo' capire come la lucida follia possa contribuire al progresso.
    Egli dice infatti che:
    «Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia.»


    invece secondo Freud:

    http://doc.studenti.it/tesina/filosofia/st...llia-freud.html

    leggete questo elogio della pazzia di Erasmo da Rotterdam
    è un piacere leggerlo:

    http://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/erasmo01.htm

    la pazzia è il sale della vita
     
    .
  14. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schou @ 26/1/2009, 15:47)
    Leggendo Erasmo da Rotterdam si puo' capire come la lucida follia possa contribuire al progresso.
    Egli dice infatti che:
    «Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia.»


    invece secondo Freud:

    http://doc.studenti.it/tesina/filosofia/st...llia-freud.html

    leggete questo elogio della pazzia di Erasmo da Rotterdam
    è un piacere leggerlo:

    http://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/erasmo01.htm

    la pazzia è il sale della vita

    Ma lucida follia non è pazzia.
    E' l'essere consci che le proprie azioni e modo d'essere siano fuori dalla "normalità", dal gregge.
    La consepevolezza di essere unici e quindi di esserlo anche nei pensieri.

    Edited by smilla_e_la_neve - 26/1/2009, 16:07
     
    .
  15. Schou
     
    .

    User deleted


    giusto smilla :)
     
    .
132 replies since 10/1/2009, 13:15   1669 views
  Share  
.