Variazioni sul tema:perche' la gente litiga?

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vestita.di.perlenere.
     
    .

    User deleted


    smilla...

    CITAZIONE
    Nei forum cerco altre cose, forse differenti dalle tue e da molti che io rispetto, vorrei solo che mi tornasse un briciolo del rispetto che do....

    Perchè non cominci a spiegare a me e agli altri cosa cerchi nei forum...magari si è trattato solo di un mega frainteso, del quale abbiamo perso il capo della matassa e non ne siamo più venuti a capo.....

    A volte è facile con le parole scritte che non ci permettono di vedere le espressioni del viso delle persone.
    Un vaff...detto per scherzo e letto nel momento sbagliato puo' avere un effetto disatroso che in altri momenti farebbe ridere ...

    ( Letizia come vedi ho adeguato il linguaggio al tuo forum, vaffanculo non l'ho scritto per intero :woot: )
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    :D mi hai fatto ricordare quando ero bambina...
    L'ultima di quattro figlie. Fra me e la penultima c'erano cinque anni di differenza, fa me e la prima 9 anni e fra la seconda e me otto.
    Le mie sorelle, quando Mamma usciva,ci lasciava con la tata che ci faceva fare tutto quello che volevamo.
    Alla prima delle mie sorelle piacevano le frittelle di farina di castagne e,ogni volta, raccomandandosi a me di non dirlo a mia Mamma, ne faceva di buonissime...
    Quando mia mamma rientrava, io le scodinzolavo attorno dicendo:"Mamma, le "tue sorelle"le chiamavo cosi' perche' mia mamma mi diceva:"chiama le tue sorelle"
    allora scodinzolandole attorno dicevo:"Mamma, le tue sorelle hanno fatto le "fri" ma non te lo dico... :D
     
    .
  3. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vestita.di.perlenere. @ 26/1/2009, 16:17)
    smilla...

    CITAZIONE
    Nei forum cerco altre cose, forse differenti dalle tue e da molti che io rispetto, vorrei solo che mi tornasse un briciolo del rispetto che do....

    Perchè non cominci a spiegare a me e agli altri cosa cerchi nei forum...magari si è trattato solo di un mega frainteso, del quale abbiamo perso il capo della matassa e non ne siamo più venuti a capo.....

    A volte è facile con le parole scritte che non ci permettono di vedere le espressioni del viso delle persone.
    Un vaff...detto per scherzo e letto nel momento sbagliato puo' avere un effetto disatroso che in altri momenti farebbe ridere ...

    ( Letizia come vedi ho adeguato il linguaggio al tuo forum, vaffanculo non l'ho scritto per intero :woot: )

    Forse mi sono espressa male.
    Credo che tutti noi cerchiamo qualcosa che ci piaccia, che sia interessante.
    Feeling, amicizia, affinità e, perchè no, anche emozioni; diversi sono i modi....almeno credo.
    Io, in un forum, sono come nella vita.
    Non arrivo davanti alla tastiera e mi trasformo.
    Quindi se non amo la volgarità nel reale, non la amo manco nella virtualità.
    Se non amo gli epiteti gratuiti, lo faccio notare.
    Che problema c'è? Perchè devo essere considerata uno spazzino per questo?
    O debba sentirmi appellata di perbenismo.
    Io sono perbene e non mi si puo' fare la volgare battuta sessuale solo perchè
    si sta dietro ad una tastiera, la si va a fare ad un'altra che la gradisce.
    Tutto qua. Se qualcuno mi insulta nella vita reale, (non è mai capitato, pensa te...) io me lo mangio.
    Perchè mai non dovrei farlo qua?
     
    .
  4. doroty2
     
    .

    User deleted


    C'è gente, e non capisco perché, ha paura di apparire per quel che è veramente e quindi si costruisce un personaggio, ma io credo che sia gente che non si piace.
     
    .
  5. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 26/1/2009, 15:29)
    La coerenza assoluta non è sinonimo di perfezione.
    E' solo essere se stessi senza essere falsi.
    Se mi mostro sempre per quella che sono saro' sempre coerente,
    non trovi, Spica?

    ..no. al massimo sarai sincera.
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    no spica, coerenza con se' stessi e i propri principi, che siano giusti o sbagliati non ha importanza, sono giusti per lei.
    Si puo' discutere sui principi ma non sulla coerenza! Ella dimostra coerenza con se' stessa, tenendo fede ai suoi principi, alla propria cultura alla propria visione del mondo.

    Certo andando avanti con l'esperienza si puo' anche cambiare, come ti dice lei in post precedenti, niente è immutabile, chi è sempre lo stesso vul dire che vive fermo non in movimento e quindi in cambiamento. Ma nel momento che unofa una scelta, rimane coerente anche mettendo in conto il momento fuggente... e quindi il cambiamento.
     
    .
  7. frichicchio
     
    .

    User deleted


    Spica, tu non puoi richiedere negli altri la tua coerenza al tuo modo di vivere e di pensare, perché se lo facessero senza essere convinti sarebbero incoerenti e anche poco sinceri con se' stessi. L'importante è crederci in ciò che si afferma.
     
    .
  8. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spica @ 26/1/2009, 21:02)
    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 26/1/2009, 15:29)
    La coerenza assoluta non è sinonimo di perfezione.
    E' solo essere se stessi senza essere falsi.
    Se mi mostro sempre per quella che sono saro' sempre coerente,
    non trovi, Spica?

    ..no. al massimo sarai sincera.

    e quindi coerente (sinceramente) col mio modo di agire, parlare, pensare...
    essere!
     
    .
  9. Schou
     
    .

    User deleted


    esatto Smilla, è quello che diceva Letizia prima e aggiungeva che è l'esperienza che fa mutare :)
     
    .
  10. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 26/1/2009, 22:39)
    CITAZIONE (Spica @ 26/1/2009, 21:02)
    ..no. al massimo sarai sincera.

    e quindi coerente (sinceramente) col mio modo di agire, parlare, pensare...
    essere!

    ..sì, può essere.. in fondo solo tu puoi saperlo.

    ma - se così è - l'eventuale coerenza è appunto verso te stessa, non verso ciò che gli altri intendono.

    ..quindi hai da metter in conto la possibilità che ti prendan per folle. :iodel:

     
    .
  11. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spica @ 26/1/2009, 23:09)
    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 26/1/2009, 22:39)
    e quindi coerente (sinceramente) col mio modo di agire, parlare, pensare...
    essere!

    ..sì, può essere.. in fondo solo tu puoi saperlo.

    ma - se così è - l'eventuale coerenza è appunto verso te stessa, non verso ciò che gli altri intendono.

    ..quindi hai da metter in conto la possibilità che ti prendan per folle. :iodel:

    Perchè dovrebbero?
    La follia non è determinata dalla coerenza. Semmai dalla incoerenza.
    Se tu oggi mi dici che non ti piace il pane e domani, incoerentemente, te ne abbuffi...
    si, ti prenderei per folle perchè vieni meno alle tue stesse parole :rolleyes:
    Poi è chiaro che agli occhi dei folli, tutto è pazzia..... :ph34r:

    CITAZIONE (schmit @ 26/1/2009, 22:21)
    no spica, coerenza con se' stessi e i propri principi, che siano giusti o sbagliati non ha importanza, sono giusti per lei.
    Si puo' discutere sui principi ma non sulla coerenza! Ella dimostra coerenza con se' stessa, tenendo fede ai suoi principi, alla propria cultura alla propria visione del mondo.

    Certo andando avanti con l'esperienza si puo' anche cambiare, come ti dice lei in post precedenti, niente è immutabile, chi è sempre lo stesso vul dire che vive fermo non in movimento e quindi in cambiamento. Ma nel momento che unofa una scelta, rimane coerente anche mettendo in conto il momento fuggente... e quindi il cambiamento.

    ma spica, coerente a se stessa, sta facendo i suoi giochini .....
    sai come le piace giocare con le parole :rolleyes:
     
    .
  12. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 27/1/2009, 00:04)
    Perchè dovrebbero?
    La follia non è determinata dalla coerenza. Semmai dalla incoerenza.
    Se tu oggi mi dici che non ti piace il pane e domani, incoerentemente, te ne abbuffi...
    si, ti prenderei per folle perchè vieni meno alle tue stesse parole :rolleyes:
    Poi è chiaro che agli occhi dei folli, tutto è pazzia..... :ph34r:

    :huh: ..allora, seguendo lo stesso ragionamento, la follia è proprio la pretesa della coerenza ad ogni costo. negli altri da sè.

    perché quel che hai detto è che ogni bambino che rifiuti la verdura o la frutta - e lo fan più o meno tutti o quasi per un periodo più o meno lungo - per apparire coerente nel tempo dovrebbe rifiutarle finché campa. <_<
     
    .
  13. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spica @ 27/1/2009, 12:00)
    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 27/1/2009, 00:04)
    Perchè dovrebbero?
    La follia non è determinata dalla coerenza. Semmai dalla incoerenza.
    Se tu oggi mi dici che non ti piace il pane e domani, incoerentemente, te ne abbuffi...
    si, ti prenderei per folle perchè vieni meno alle tue stesse parole :rolleyes:
    Poi è chiaro che agli occhi dei folli, tutto è pazzia..... :ph34r:

    :huh: ..allora, seguendo lo stesso ragionamento, la follia è proprio la pretesa della coerenza ad ogni costo. negli altri da sè.

    perché quel che hai detto è che ogni bambino che rifiuti la verdura o la frutta - e lo fan più o meno tutti o quasi per un periodo più o meno lungo - per apparire coerente nel tempo dovrebbe rifiutarle finché campa. <_<

    E tu, per fare discorsi di correttezza, onestà e coerenza, usi i bambini? :blink:

    Ed anche un bambino ...mai visto uno che , da un giorno all'altro, passa dallo schifare la verdura alla gioia di vederla nel piatto.
    Se cio' accadesse, io, mamma, mi preoccuperei....

     
    .
  14. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ..allora, seguendo lo stesso ragionamento, la follia è proprio la pretesa della coerenza ad ogni costo. negli altri da sè.

    perché quel che hai detto è che ogni bambino che rifiuti la verdura o la frutta - e lo fan più o meno tutti o quasi per un periodo più o meno lungo - per apparire coerente nel tempo dovrebbe rifiutarle finché campa.

    certo che in quanto a logica...ne possiedi spica...
    CITAZIONE
    ..allora, seguendo lo stesso ragionamento, la follia è proprio la pretesa della coerenza ad ogni costo. negli altri da sè.

    perché quel che hai detto è che ogni bambino che rifiuti la verdura o la frutta - e lo fan più o meno tutti o quasi per un periodo più o meno lungo - per apparire coerente nel tempo dovrebbe rifiutarle finché campa.

    ma tu hai letto il mio post precedente? cosa vuol dire:"la pretesa della coerenza negli altri da se'"
    Si puo' dire:"quella persona non è coerente con cio' che enuncia", non dire:"quella persona non è coerente con i miei principi" perche' la coerenza è qualcosa che ha a che fare con se' stessi è un fatto tra me e me.
    Qua non si dice che per essere coerente uno non debba cambiare nel tempo...ma essere coerente con cio' che vive nel momento,che sceglie, che enuncia...

    La coerenza è logica.
    Se io dico:" preferisco andare al mare che in montagna, per questo vado in montagna. Non è coerente ne' logico.

    CITAZIONE
    ma - se così è - l'eventuale coerenza è appunto verso te stessa, non verso ciò che gli altri intendono.

    Appunto, e quel che gli altri intendono sono fatti degli altri :P e sei autorizzata a pensare che i veri pazzi siano gli altri che non conoscono coerenza... :P

    ne' logica :P

    Anche per "filosofeggiare" ci vuole coerenza e logica. Ad ogni enunciazione devi spiegare con logica e coerenza quel che hai enunciato.
    Se cosi' non fai non sei un filosofo ma un pazzo, un folle...

    oppure soffri di "scollamenti"oppure non ti ricordi quello che hai detto prima e cambi opinione, oppure non conosci come si spiega un teorema, oppure sei semplicemente uno che ama prendersi in giro,pensando di prendere gli altri"per i fondelli"... :P
     
    .
  15. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 27/1/2009, 12:59)
    Anche per "filosofeggiare" ci vuole coerenza e logica. Ad ogni enunciazione devi spiegare con logica e coerenza quel che hai enunciato.Se cosi' non fai non sei un filosofo ma un pazzo, un folle...

    oppure soffri di "scollamenti"oppure non ti ricordi quello che hai detto prima e cambi opinione, oppure non conosci come si spiega un teorema, oppure sei semplicemente uno che ama prendersi in giro,pensando di prendere gli altri"per i fondelli"... :P

    Ed è esattamente cio' che fa spica. Le butta là senza nessun senso.
    Si filosofeggia, si parla di maturità e lei la butta sui lattanti...
     
    .
132 replies since 10/1/2009, 13:15   1669 views
  Share  
.