Qua si puo' parlare di tutto

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FULL-TIME
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum. Un saluto speciale a Letizia Schmit, che conosco gia' in quanto colleghi in un altro forum. Cara Letizia, ho colto a volo l'occasione del tuo invito, anche perche' la situazione (dall'altra parte ) sta diventando insostenibile. Anzi ti diro' di piu', sto seriamente valutanto l'idea di cancellarmi. Ok alla prox, sono convinto (conoscendo Schmit e la sua competenza), che mi trovero' parecchio bene qui.
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    Full, ti ringrazio della stima...ma non cancellarti da sciaccaonline vedrai che tornera' tutto normale.In ogni forum,a volte si crea un po' di bufera.
    Sciacca ha bisogno di noi...
     
    .
  3. FULL-TIME
     
    .

    User deleted


    Vedro' di resistere, ma noi di destra all'interno di sciaccaonline, purtroppo siamo in minoranza, diciamo all'opposizione!! :rolleyes:
     
    .
  4. hamstermanpg
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FULL-TIME @ 30/6/2006, 17:41)
    Vedro' di resistere, ma noi di destra all'interno di sciaccaonline, purtroppo siamo in minoranza, diciamo all'opposizione!! :rolleyes:

    ciao ful time ti ricordi di me??


    sono pascalgangi2002 :D
     
    .
  5. FULL-TIME
     
    .

    User deleted


    Ah ciao pascalgangi, come va? certo che mi ricordo!!! Le vecchie guardie di sciaccaonline non si dimenticano mai? Ma tu ormai stai solo qui? cioe' non passi piu' da sciaccaonline?
     
    .
  6. scleva
     
    .

    User deleted



    io sono iscritta da Letizia da due anni e forse piu' .... e come vedi nonostante qualche volta non sia stata d'accordo con Letizia... sono sempre qui.... e molto poco di la...
    hehehehehe :D
     
    .
  7. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ciao Letizia ^_^
     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    ciao Nicoletta, scusami, non mi ero accorta della tua visita...Grazie di essere con noi
     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    anzi, vorrei sottoporvi una conversazione, cominciate dal basso e ditemi, per favore, se ho sbagliato,accetto tutte le opinioni perche' puo' darsi che non ne sia cosciente di aver sbagliato anch'io...ditemelo vi prego. Cominciate a leggere dal basso:

    e visto che continuavano ho chiuso.
    14/10 15:33 schmit: se continuate chiudo...
    bella persona!!!
    14/10 15:32 Kukriss: Me ne frego se una persona viscida sostiene di rispettare le mie opinioni dopo che mi ha offeso. Salto i convenevoli e le scrollo il cranio per sentire come suona.

    x 14/10 15:32 schmit: ti ho detto che io non ho dato del pettegolo a nessuno!!! ci risiamo?
    vedete che cultura!!!
    14/10 15:31 Kukriss: Se uno mi dà del pettegolo in tre dimensioni io non mi offendo, gli do solo un manrovescio col sorriso sulle labbra. Se invece me lo dice da dietro un monitor... semplicemente uso il poveretto/a per farmi quattro risate con gli amici, ed è quello che sto facendo.

    x 14/10 15:31 schmit: next...mi pare che abbia sempre rispettato...l'ho appena finito di dire, ma tu sai leggere? torna indietro e te ne renderai conto.


    14/10 15:30 next: schmit cerca di rispettare e sarai rispettata (azz sembro s.pietro...)
    Dopo tutta la discussione in cui si capisce benissimo che sono gli altri a non rispettare un amministratore se ne spunta con questa frase invece di redarguirli.
    14/10 15:30 titti2002: speriamo next

    +14/10 15:29 next: ciao titti e dormi a lmeno 7 ore!

    avrei dovuto chiudere a questo punto...
    14/10 15:29 Kukriss: Quelle che appena si affacciano vedono avvoltoi in attesa sono solo le carogne.
    x 14/10 15:30 schmit: ed io ti rispondero' rispettando le tue opinioni


    x 14/10 15:28 schmit: kris se questo modo di fare salottino non ti piace dillo senza bisogno di offendere.

    14/10 15:28 titti2002: ciao ciao a tutti vado a nanna

    14/10 15:28 Kukriss: Lascia perdere le correzioni agli errori di digitazione, non siamo all'accademia della crusca e non ce ne frega un tubo delle formalità da megalaureati senza un minimo di senso ptratico.

    x 14/10 15:28 schmit: e questo non mi va piu'.

    14/10 15:27 titti2002: va beh mi sono divertita a sufficenza per questa sera, grazie letizia per esserci, lo dico davvero, sei troppo divertente, il forum senza di te perderebbe la sua vivacità, quindi ti supplico non te andare, resta con noi

    x 14/10 15:27 schmit: appena mi affaccio pare che tanti avvoltoi siano in attesa...

    14/10 15:26 Kukriss: Questo modo di fare salottino bene e perbenismo da curati, invece, è sempre di moda da duemila anni, forse anche più. Puzza di stantìo.


    x 14/10 15:26 schmit: avevo letto next e in ognim post c'è sempre qualcuno che deve dire oltre la buona creanza.

    14/10 15:25 titti2002: se no che fai ci sculacci letizia? mamma mia che paura tremo tutta

    14/10 15:25 Kukriss: Non hai indirizzato a nessuno in particolare perché farlo ti avrebbe reso una persona diretta e fiera. Per essere tali ci vuole carattere, non chiacchiere e distintivi.

    x 14/10 15:25 schmit: Questo modo di fate forumismo è passato di moda ora è anacronistico.

    x 14/10 15:24 schmit: Se non siete in grado di capire cio' che uno scrive senza alcuna malizia, state zitti.

    14/10 15:23 next: schmit leggi anche la "altre" cose, ce ne sono...certo se vai a spulciare i 3d scazzosi ci trovi scazzo...

    14/10 15:23 titti2002: ecco next te lo trova lei capito? lei non è mica pettegola è superiore a queste cose, lei è borghese, ovvero nobile, de che poi lo sa lei

    x 14/10 15:23 schmit: quindi non quidi

    x 14/10 15:22 schmit: Quidi chiedevo a Next di ripulire un poco o far cambiare registro...

    x 14/10 15:22 schmit: te lo trovo io:"Forum Fora ovvero il pettegolezzo...next vedi di ripulire un poco..." Ho fatto un giro nel forum e avevo notato un po' troppo pettegolezzo...non ho detto siete dei pettegoli e non l'ho indirizzato a nessuno in particolar modo, era una mia opinione avendo letto alcune cose.

    ah ecco, erano andati avanti... c'è la frase postata da me.
    14/10 15:21 titti2002: ma che borghese ahahhahahhaha

    14/10 15:21 Kukriss: E anche schifosamente... borghesemente ipocrita. Di quell'ipocrisia che grida più forte di qualsiasi pesciarola portuale.

    14/10 15:20 titti2002: no no kukriss è che letizia oltre al siciliano e all'italiano nulla sa ie sicula

    14/10 15:19 next: effettivamente non hai esordito bene schmit

    14/10 15:18 Kukriss: Schmidt: tu non sei stata cortese con nessuno, qui dentro, affermando che questo forum è "ridotto" a un luogo di pettegolezzo. Sei stata una cafona, e adesso sei anche una cafona bugiarda e vittimista.

    14/10 15:18 next: schmit: Forum Fora ovvero il pettegolezzo...next vedi di ripulire un poco...

    e qui avevo postato cio' che appare come se l'avesse postato next, invece avevo detto:te la trovo io:Forum Fora ovvero il pettegolezzo...next vedi di ripulire un poco...
    x 14/10 15:18 schmit: riprendi dove ho detto pettegoli, avanti fai la ricerca

    x 14/10 15:17 schmit: pv lo dice in tutt'altra forma e per altri motivi che non sono l'offesa gratuita e quello è il personaggio che si è scelto di essere

    14/10 15:17 Kukriss: Chi entrando in un posto, senza essere stuzzicato esordisce dando dei pettegoli ai presenti non è una persona educata, attacca per primo e merita tutti gli schiaffi che prende.

    14/10 15:17 odalisca: figurati se se ne va, la conosciamo oramai, e molto bene... peggio dell'edera

    x 14/10 15:16 schmit: la tua barbarie valla a dimostrare ad altri non a me che sono stata cortese con te.

    14/10 15:16 odalisca: si, perchè lei i "complimenti" li puo' fare ma li gradisce solo dal sul amichetto smerdaiolo, è cosi chiaro !

    14/10 15:16 Kukriss: La provocazione attrae più dell'adulazione... ;)

    14/10 15:15 titti2002: davvero te ne vai letizia?

    (avevo detto che se continuavano in questi toni me ne sarei andata)

    x 14/10 15:15 schmit: come vedete non sono mai io ad attaccare...rispondo semplicemente.E vedete di non rigirare la frittata che vi conosco bene...

    14/10 15:15 Kukriss: Non cerchiamo di sminuire la mia barbarie, please. I maleducati li disprezzo, sono degli amanti delle mezze misure.

    x 14/10 15:14 schmit: ecco...faglielo capire next

    14/10 15:14 next: non mi va vedere insultare la gente senza motivo

    14/10 15:13 Kukriss: Achtung! Grossdeutschland esige rispetto!!!

    x 14/10 15:13 schmit: a te kris non rispondo perche' non ti conosco e tu non conosci me...dal "cazzo" levatici tu, maleducato.

    (Mi aveva detto di levarmi dal "cazzo" se non mi piaceva il forum)

    14/10 15:13 next: cerchiamo di non passare certi limiti per favore

    x 14/10 15:12 schmit: perche' esigo rispetto come io lo porto agli altri.

    avevo visionato il forum e avevo trovato troppo pettegolezzo esprimendo la mia opinione ma non avevo dato dei pettegoli a nessuno in particolare.
     
    .
  10. San Paolo
     
    .

    User deleted


    Rallegrati Letizia..."perfetta letizia..diceva San Francesco"

    Questo l'ho detto anche a Jupe nell'altro forum.
    Se hai deciso di vivere da vero cristiano, preparati alla persecuzione.
    Non devi temere quando ti perseguiteranno, bensì se non ti perseguitano.
    Perchè nel primo caso tu hai la conferma di essere cristiano; nel secondo c'è la probabilità che tu non lo sia davvero.
    Infatti tutti quelli che vogliono vivere in Cristo, prima o poi dovranno patire la persecuzione, come l'ha patita Lui.
    "Non è il discepolo più del Maestro, nè il servo più del Padrone"
    Ciò per il fatto che la vita cristiana è troppo antitetica alla vita del mondo per non dover presto o tardi scontrarti con esso.
    Sono due opposte concezioni della umana esistenza, assolutamente inconciliabili, e perciòsi combattono.

    Ma non con le stesse armi, perchè l'opposizione, essendo tale, si verifica anche negli strumenti di lotta.
    Il cristiano deve lottare con la spada della Verità e lo scudo della pazien
     
    .
  11. schmit
     
    .

    User deleted


    ed io sono pronta a lottare... ;)
     
    .
  12. San Paolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 14/10/2006, 23:18)
    ed io sono pronta a lottare... ;)

    Se Dio è con te chi è contro di te?
     
    .
  13. schmit
     
    .

    User deleted


    E' quello che dico sempre a mia figlia.Anche lei ha molta fede ma come scleva e, per alcuni versi, come me,non amiamo le citazioni senza mettere in pratica cio' che Gesu' ci ha insegnato.
    Devi convenire che in alcuni periodi storici la Chiesa ha allontanato i fedeli invece di farli avvicinare e tutt'ora alcuni sacerdoti dicono:"fai quel che ti dico ma non fare quel che faccio e questo non è insegnamento perche' l'insegnamento non è indottrinamento ma esempio.

    Ne convieni?
     
    .
  14. San Paolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 14/10/2006, 23:54)
    E' quello che dico sempre a mia figlia.Anche lei ha molta fede ma come scleva e, per alcuni versi, come me,non amiamo le citazioni senza mettere in pratica cio' che Gesu' ci ha insegnato.
    Devi convenire che in alcuni periodi storici la Chiesa ha allontanato i fedeli invece di farli avvicinare e tutt'ora alcuni sacerdoti dicono:"fai quel che ti dico ma non fare quel che faccio e questo non è insegnamento perche' l'insegnamento non è indottrinamento ma esempio.

    Ne convieni?


    Cara Letizia(risposta che diedi anche a fuochi)
    ti rispondo però nel dirti che hai ragione ed hai torto
    Hai ragione quando dici che la miglior predica è l'esempio
    ma hai torto se credi che basta solo l'esempio; perchè se ti limiti solo a questo
    e non presenti il tuo Dio, l'autore di tutte le buone cose e non lo fai conoscere e non istruisci gli ignari, questi non crederanno in Dio ma crederanno in te.
    Occorre fare l'uno e non tralasciare l'altro.
    Hai ragione quando dici che la fede è un atto libero, ma hai evidentemente torto a credere che presentarla e l'illustrarla sia un violare la libertà.
    Il cristiano è propagandista, è missionario per costituzione.
    L'importante è dare a questi termini il giusto senso, non quello abusato.
    Il cristiano non può e non deve tacere, perchè ha ricevuto questo comando:
    "Andate e predeticate a tutte le creature"
    Hai inteso? A tutte!
    E poichè non tutti vanno in chiesa, egli deve predicare anche fuori chiesa, e non soltanto sul sagrato, ma perfino "sopra i tetti".
    Cristo non ha detto annunciate il mio Vangelo a quanti verranno a voi, ma: "Ecco io vi mando, andate e predicate fino agli estremi limiti della terra".
    Non vi sono confini alla Parola di Dio, non vi sono sbarre che possano fermarla, non vi sono luoghi interdetti per essa.
    Nè devi temere che possa inqinarsi penetrando in certi luoghi: Essa è come la luce del sole che illumina ogni cosa, anche il fango, ma resta sempre immacolata.
    Ma come, si lascia pieno campo di azione a tanta propaganda di immoralità e vorresti invece mettere le barriere alla propagazione del Vangelo?
    L'opera di elevazione e di educazione spirituale dovrebbe essere limitata, e quella di disgregazione e di corruzione delle masse non dovrebbe avere alun limite?
    Non si chiude la bocca a tanti docenti che in nome della cultura imbottiscono le menti di fandonie dalla'altezza delle loro cattedre universitarie, e vorresti mettere il bavaglio a Cristo, l'unica VERITA'?
    Riguardo alla Chiesa cattolica non devi generalizzare....sono più di 2000 anni che continuano a calunniarla e sputtanarla.........quale garanzia migliore :D
     
    .
  15. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e non presenti il tuo Dio, l'autore di tutte le buone cose e non lo fai conoscere e non istruisci gli ignari, questi non crederanno in Dio ma crederanno in te.

    Certo, hai ragione, ma io lo presento nella maniera d'AMORE,non come qualcosa di distaccato da noi. Lo presento nella scelta della giustizia, nella scelta del rispetto del prossimo, della comprensione verso tutti, del perdono, della sofferenza accettata per migliorare se' stessi perche' la sofferenza migliora l'individuo se sa accettarla per il BENE ultimo di se' in quanto piccola parte di DIO e per ogni esperienza è utile sapere che DIO è dentro di noi per quel disegno evoluzionistico che DIO ha immesso in noi e attraverso il quale anche LUI fa l'esperienza. Ecco perche' Lui in quanto BENE assoluto se noi sciegliamo il male soffre, perche' soffre insieme a noi. Ecco perche' c'è tanta sofferenza nel mondo perche' l'uomo sta scegliendo il MALE e contro la scelta dell'uomo DIO non puo' far nulla poiche' ci ha fatto Liberi.
     
    .
126 replies since 21/11/2004, 02:21   2660 views
  Share  
.